Helmet cam con Canon 5Dmk2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Da non crederci, ma c'è chi lo ha fatto

mount.jpg


Ecco qualche info in più nella pagina web di questo Tom Guilmett che fà dei video davvero sbalorditivi http://www.tomguilmette.com/archives/494

nel frattempo ho visto se ci fossero altri filmati del genere in rete e con mio grande stupore...........ho trovato questo:
Helmet cam test footage on Vimeo


Comunque, forse è meglio una go pro :smile::smile:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.020
2.684
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i soldi sono il minimo, in caso di caduta o rami che agganciano la macchina sono dolori, senza contare che il peso si sente.
credo pure che una reflex , in particolare lo specchio e l'otturatore non gradiscono molto le vibrazioni a cui viene sottoposta in mtb.
 
T

teoDH

Ospite
Soldi a parte, è comunque meglio la gopro!
Per fare una POV come si deve con le DSLR bisognerebbe usare ottiche stabilizzate, fuoco rigorosamente fisso (altrimenti sbarella) e diaframma chiusissimo (almeno f11) altrimenti ti trovi tutti i problemi che ha avuto il tipo...quella staffa poi non oso pensare quanto vibri...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
i soldi sono il minimo, in caso di caduta o rami che agganciano la macchina sono dolori, senza contare che il peso si sente.
Hai perfettamente ragione su tutto, inoltre il peso sul casco secondo me si sente parecchio, anche perchè è tutto da un lato :nunsacci:

Soldi a parte, è comunque meglio la gopro!........

Già, l'ho notato anche io, le fotocamere sono eccellenti per riprese da fermo ma in movimento, non brillano proprio per qualità e messa a fuoco
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
se noti bene ha messo un contrappeso dall'altro lato....completamente scemo quindi non lo è....ma diciamo che girare con 2500 di vetro, magnesio e elettronica in testa non è intelligentissimo!
Comunque non è un contrappeso ma un pacco batterie

Cattura2.jpg


......però ha aggiunto peso a peso ......sulla testa, ed ogni buca o salto, immagino la cervicale come ringrazierà :nunsacci:


da dove lo vedi?.....

dal video del primo mio topic con link all'autore , comunque ecco uno screen shot del video dove si evince ciò:
Cattura1.jpg


.....Cmq è sicuramente meglio una gopro. La 5d avrà anche una resa migliore, ma non in questo tipo di riprese.
Senza ombra di dubbio :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo