• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Heeelp!!! Consiglio su ciclocomputer con altimetro

Sushi

Biker ultra
Ciao a tutti!!!!!
Vorrei comprare un ciclocomputer con altimetro e sono indeciso tra il cateye AT100 ,VDO Kienzle MC 1.0 e Ciclosport CM 434/436
Ho letto che il cateye si può utilizzare tranquillamente come altimetro anche per le passeggiate in montagna mentre il Kienzle ha anche l'inclinometro e le indicazioni in 7 lingue sul display (non guastano mai) e si può usare su 2 bici.
Il ciclosport pare il più affidabile ma (credo) anche il più caro (non vorrei spendere molto più di 100 euri)
Qualcuno sa darmi un consiglio???!!!
Sapete dirmi dove posso eventualmente trovare i ciclosport a buon prezzo in rete oppure a Milano??!!
Ciaociao!!!!!
 

huponz

Biker superioris
Io ho appena preso il vdo e a parte una leggera difficolta' iniziale nel settaggio (devi inserire l'altitudine di casa tua e di un altro punto di riferimento lungo la strada), funzia davvero bene!!

in piu' e' cordless :-?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
giogiò ha scritto:
Cos'è il SW nel ciclosport??
Mi pare che anche il 434 è cordless e da una scheda tecnica che ho letto mi pare che faccia un sacco di cose; non è troppo complicato??le indicazioni sul display in che lingua sono??
Con SW intende (presumo, visto che io ho la versione precedente alla serie 434 436, cioè il mitttico cm414 alti M) software e annessa interfaccia per pc.
Fa un sacco di cose utili, se è rimasta l'impostazione della serie precedente tutti i riferimenti dello schermo sono sigle e abbreviazioni di immediata intuizione, considera bene cosa cerchi.
ciauz
 

Sushi

Biker ultra
Cerco un ciclocomputer affidabile di facile utilizzo con altimetro che può essere utilizzato anche per escursioni a piedi in montagna.
Se il 434 è così può fare al caso mio; il software adesso come adesso lo vedo è un di più che non saprei come usare correttamente
:???:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito

Il CM434/436 è estremamente facile ed intuitivo come impostazioni e visualizzazioni , si puo utilizzare sia in bici che a piedi impostando la modalità prescelta.
Il Sw ti serve per scaricare i dati sul PC , IMHO o decidi che non ti interessa riportare le escursioni su di un database altrimenti se pensi che la cosa ti possa interessare compra il 436 già compreso di SW ( prenderlo a parte spendi molto di più.

Sul sito Roy http://roy.batty.too.it/ (clicca su " Monte Beigua 26 Dicembre 2003" ) trovi un esempio di quello che puoi fare con il SW oltre a tante altre cose.
 

Sushi

Biker ultra
Azzzzzzz!!!! il software del ciclosport ti crea il profilo altimetrico con distanza, dislivello, pendenza ecc??? Immagino che sarà tutto in inglese e che sarà un casino pauroso usarlo
Ma le varie scritte, simbolini ecc che si trovano nel sito di Roy si fanno sempre con lo stesso software o è una cosa diversa???
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Si lo fa tutto lui, e pure automaticamente, il programma è in inglese...ma credo che open e file siano termini di dominio comune , mi spiego: una volta scaricato il file dal ciclopc (con apposita interfaccia) visualizzi una tabella che ha per righe la successione delle uscite che hai fatto, fai doppio clicck su quella che vuoi rappresentare e zac...è fatta, poi intervieni su simboli e comandi estremamente intuitivi...per il resto c'è il forum, col tempo potrai approfondirne l'uso, "dominarlo" e "sottometterlo" 8-) al tuo volere
ciauz
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito

Come ti ha già detto Crock il programma e molto intuitivo , non so però cosa si può estrarre come grafico usandolo in modalità Walking anziche Bike
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito

Runf! non sono mica verde e zompo su e giù come un ossesso!!!

o-o
tornando al topic, credo che in modalità walking, si possa avere il profilo altimetrico in relazione al tempo ma non rispetto alla distanza...nessuna grandezza legata alla misurazione dello spazio percorso...quindi velocità e pendenza, ma credo sicuramente un dato sulla VAM...vado a intuito, non ho mai usato il cm 414 in questo modo...
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo