HD esterno MAC+PC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino con l'hd esterno che ho preso poco tempo fa.
Principalmente ho preso questo HD esterno epr avere più spazio sul PC ma anche per utilizzarlo poi sul MAC e trasferire dati da un computer all'altro.
Ora...con il PC lo vedo benissimo e non ho problemi sia in lettura che in scrittura. Mentre con il MAC tutto bene in lettura ma non posso scriverci sopra....quindi non posso inserire alcun file al suo interno.
Non ho problemi a riformattarlo. Ma cosa devo fare?
Come devo formattarlo per renderlo accessibile da entrambe le piattaforme sia in lettura che in scrittura?
Spero che qualche Mac user mi possa aiutare. :-((
 

tita1974

Biker popularis
in tutti gli hd esterni che ho avuto non ho mai formattato un bel niente e leggevo e scrivevo sia con mac, che con pc, che con linux...
Quando il volume "monta" nel mac hai provato a selezionarlo, mela+i e vedere se riesci a scriverci sopra? sembrerebbe un errore di permessi che nel pc li vede come amministratore mentre nel mac come semplice user
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
in tutti gli hd esterni che ho avuto non ho mai formattato un bel niente e leggevo e scrivevo sia con mac, che con pc, che con linux...
Quando il volume "monta" nel mac hai provato a selezionarlo, mela+i e vedere se riesci a scriverci sopra? sembrerebbe un errore di permessi che nel pc li vede come amministratore mentre nel mac come semplice user
Se faccio mela+i mi dice che il disco lo posso solo leggere...quindi niente in scrittura.
Mi hanno consigliato di riformattarlo con il pc facendo delle partizioni. Io l'ho formattato in NTFS se non sbaglio e il mac con questa tipo di formattazione permette solo la lettura.
Mentre la FAT32 il mac può sia leggere che scrivere....ma con questo tipo di formattazione non si deve superare un certo limite di GB. Credo che siano 32Gb o qualche cosa di simile. Ti risulta?
 

tita1974

Biker popularis
Si, FAT32 può fare partizioni solo di 32 Gb e non permette file più grandi di 4 Gb.
In ntfs il mac li legge e basta..
puoi fare una partizione di 30 Gb in FAT 32 per scambiare i dati tra i due pc ed il restante in NTFS (dove ci metterai i file di FAT32 e quelli del pc) tipo "archivio"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo