hayes sole

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ciao ho da poco la deca 8.1 con impianto frenante gli hayes sole, ad u pistoncino, ho notato che al posteriore quando pinzo il disco flette qualche millimentro verso la pastiglia ferma, c'è un podo per avvicinarle???

in questo modo migliorerebbe anche la sensibilità... :nunsacci:

ciao cioa grazie!!!!!!!!!

mentre ci siete mi potete indicare come si spurga e si rabbocca olio i questo impianto grazie 1000!!!!!!!!!! :balla-co:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
samu_87 ha scritto:
ciao ho da poco la deca 8.1 con impianto frenante gli hayes sole, ad u pistoncino, ho notato che al posteriore quando pinzo il disco flette qualche millimentro verso la pastiglia ferma, c'è un podo per avvicinarle???

in questo modo migliorerebbe anche la sensibilità... :nunsacci:

ciao cioa grazie!!!!!!!!!

mentre ci siete mi potete indicare come si spurga e si rabbocca olio i questo impianto grazie 1000!!!!!!!!!! :balla-co:
usa degli spessori (rondelle) :-?
 
No no fermo, quali spessori!!!!
Gli hayes sole hanno le pasticche regolabili,nel senso che le puoi avvicinare al disco usando una chiave a brugola da 5mm,se guardi hanno dietro dei fori esagonali dove inserire la chiave; ecco a quel punto puoi avvitarle micrometricamente per avvicinarle al disco,sia quella fissa che quella mobile(anche se di solito si tocca principalmente quella fissa).
Per lo spurgo portalla alla decthlon dove l hai presa perche se non lo hai fatto mai,potresti combinare guai.
E se non lo sanno fare,digli di chiamare Tiziano alla decathlon di Roma (Tor vergata) che glielo dico per telefono come si fa!
ciaooooo
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Ciao
allora i Sole sono ad un solo pistoncino, la pastiglia interna va avvicinata manulmente mano a mano che si consuma. Se guardi in alto sopra la pinza c'è una brugolina che va svitata, dopo di che interna alla pinza con una brugola da 5 avvicini la pastiglia interna, se hai dei dubbi chiedi in Decathlon dovrebbero saperlo. Per lo spurgo, non avere fretta, se la corsa della leva aumenta puoi recuperare la corsa con la brugola presente nella leva del freno. Comunque se devi farlo o usi il kit apposito, oppure con un tubicino una siringa e un pò di manualità si fà.
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Tixiano ha scritto:
Ciao Urca,come stai?
Tu no mi conosci pero'sono un amico di Gianmarco,che 2 anni fa'lavorara con noi da decathlon!
Ti ho pure visto quando sei venuto alla formazione qua a Roma,dove c'era maurizio a formarvi,volevo passare a salutarvi, ma stavo al chiodo!!!!

Ciao Tixiano
bene grazie, come saprai io sono il fratello di Gianmarco, se vuoi salutarlo adesso è anche lui sul forum è GUINNESS '98
Però io non sono venuto a Roma per la formazione, speriamo ci sia qualche occasione per conoscersi.
Ciao.
PS in che reparto sei Ciclo o laboratorio?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
trovata la brugolina, ma svitando o avvitando non cambia nulla, il disco flette anche di 2 mill mentre quello anteriore è perfetto non si sposta, anche spessorandolo non credo possa funzionare come posso fare????

problema di pastiglia????

grazie 1000!!!!!!!!!!!!!! :nunsacci: :help:
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
samu_87 ha scritto:
trovata la brugolina, ma svitando o avvitando non cambia nulla, il disco flette anche di 2 mill mentre quello anteriore è perfetto non si sposta, anche spessorandolo non credo possa funzionare come posso fare????

problema di pastiglia????

grazie 1000!!!!!!!!!!!!!! :nunsacci: :help:

Ma hai svitato leggermente la brugolina sopra la pinza e poi avvitato la brugola da cinque all'interno della pinza? Quindi praticamente dall'interno della ruota? Se la pastiglia non si avvicina c'è qualcosa che non va. Comunque considera che un minimo di gioco il deisco deve averlo, se no significherebbe che il disco tocca sempre la pastiglia.
Ciao facci sapere.
 
Urca sto al laboratorio (quando vuoi chiamami che ci facciamo una chiaccherata).
Per samu-87: se hai allentato solo la brugolina che e'sopra la pinza non ci fai niente,devi stringere la brugolona che e'dietro la pasticca,senno'non si muove!
Se vedi che ci sono problemi,portala diretto alla Deca,cosi ti spiegano e ti risolvono tutto!!!
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
Tixiano ha scritto:
No no fermo, quali spessori!!!!
Gli hayes sole hanno le pasticche regolabili,nel senso che le puoi avvicinare al disco usando una chiave a brugola da 5mm,se guardi hanno dietro dei fori esagonali dove inserire la chiave; ecco a quel punto puoi avvitarle micrometricamente per avvicinarle al disco,sia quella fissa che quella mobile(anche se di solito si tocca principalmente quella fissa).
Per lo spurgo portalla alla decthlon dove l hai presa perche se non lo hai fatto mai,potresti combinare guai.
E se non lo sanno fare,digli di chiamare Tiziano alla decathlon di Roma (Tor vergata) che glielo dico per telefono come si fa!
ciaooooo

Anch'io ho una RR 8.1 e ho lo stesso problema di Samu87 al disco posteriore, per avvicinare la pastiglia fissa ho capito che devo avvitare la brugola del 5 interna, e devo allentare anche quella del 5mm esterna, quella dove c'è la scritta hayes sole?

Oppure parlate di un'altra brugolina? :nunsacci: :nunsacci:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
allora la brugola dove c'è scritto hayes sole avvicina o allontana la pastiglia mobile, la brugola opposta a quella con la scritta avvicina o allontana la pastiglia fissa, mentre la brugola più piccola non so a cosa serve secondo me è solo per bloccare il registro di quella fissa xò non vorrei dire caxxate...

spero di esserti stato utile... :nunsacci:

come va con la 8.1???? :balla-co:
 

Duff79

Biker serius
2/8/05
166
0
0
45
Como
Visita sito
samu_87 ha scritto:
allora la brugola dove c'è scritto hayes sole avvicina o allontana la pastiglia mobile, la brugola opposta a quella con la scritta avvicina o allontana la pastiglia fissa, mentre la brugola più piccola non so a cosa serve secondo me è solo per bloccare il registro di quella fissa xò non vorrei dire caxxate...

spero di esserti stato utile... :nunsacci:

come va con la 8.1???? :balla-co:

Grazie mille, appena posso provo a sistemare il freno dietro.

La bike va bene, è mi piace molto, se riesco a sistemare bene i freni poi è perfetta. :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kanaha ha scritto:
samu_87 ha scritto:
ciao ho da poco la deca 8.1 con impianto frenante gli hayes sole, ad u pistoncino, ho notato che al posteriore quando pinzo il disco flette qualche millimentro verso la pastiglia ferma, c'è un podo per avvicinarle???

in questo modo migliorerebbe anche la sensibilità... :nunsacci:

ciao cioa grazie!!!!!!!!!

mentre ci siete mi potete indicare come si spurga e si rabbocca olio i questo impianto grazie 1000!!!!!!!!!! :balla-co:
usa degli spessori (rondelle) :-?

mi sa che stavolta hai toppato di brutto....

non sono I.S. ma P.M.

oink :-?
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
kanaha ha scritto:
samu_87 ha scritto:
ciao ho da poco la deca 8.1 con impianto frenante gli hayes sole, ad u pistoncino, ho notato che al posteriore quando pinzo il disco flette qualche millimentro verso la pastiglia ferma, c'è un podo per avvicinarle???

in questo modo migliorerebbe anche la sensibilità... :nunsacci:

ciao cioa grazie!!!!!!!!!

mentre ci siete mi potete indicare come si spurga e si rabbocca olio i questo impianto grazie 1000!!!!!!!!!! :balla-co:
usa degli spessori (rondelle) :-?

mi sa che stavolta hai toppato di brutto....

non sono I.S. ma P.M.

oink :-?

+o- anteriore p.m. posteriore i.s.
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
samu_87 ha scritto:
allora la brugola dove c'è scritto hayes sole avvicina o allontana la pastiglia mobile, la brugola opposta a quella con la scritta avvicina o allontana la pastiglia fissa, mentre la brugola più piccola non so a cosa serve secondo me è solo per bloccare il registro di quella fissa xò non vorrei dire caxxate...

spero di esserti stato utile... :nunsacci:

come va con la 8.1???? :balla-co:

Hai detto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo