Hayes nine consiglio....

fedebiker

Biker popularis
6/1/03
60
0
0
trento
Visita sito
Ho preso da pco un impianti hayes hfx 9 xc su Barracuda.
Sono al corrente dei problemi con la vitina da 2 che tende a sfilarsi, ma vorrei sapere 2 cose:
1. Ho controllato e ho visto che sulla mia cè gia' del frenafiletti blu
2. Quando dite che si svita cosa intendete? Che esce e la leva non frena piu' :prega: o solamente che non tiene per molto tempo la posizione scelta e ritorna circa a metà :? ?

Grazie!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
se fai discese molto lunghe e accidentate, quindi con molte vibrazioni sul manubrio la vitina che regola la distanza della pinza dal manubrio tende a svitarsi aumentando così la corsa della leva

quando erano nuovi non mi hanno dato prolemi, adesso a distanza di quasi un anno devo metterci una goccia di frenafiletti ogni tanto...
se hai il modello con la leva in carbonio non dovresti aver problemi
 

fedebiker

Biker popularis
6/1/03
60
0
0
trento
Visita sito
Li ho provati oggi per la prima volta e misembrano ottimi freni. Quindi alla peggio la vite esce e fa spostare la leva piu' lontano dal mabubrio, non corro pericoli che non freni piu' andando a vuoto? Vero? :scassat:
 

capitano

Biker ultra
fedebiker ha scritto:
Li ho provati oggi per la prima volta e misembrano ottimi freni. Quindi alla peggio la vite esce e fa spostare la leva piu' lontano dal mabubrio, non corro pericoli che non freni piu' andando a vuoto? Vero? :scassat:

non proprio se la vite si allenta la corsa della leva è maggiore e rischi di arrivare a fine corsa senza che il freno blocchi .. è successo a me la settimana scorsa (i freni hanno 1 mese di vita e 4 uscite) ..comunque se vai sul sito di Rupa trovi una soluzione veloce ed efficace per risolvere sto problema ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo