Hayes meccanici che urlano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ho già postato su "altre parti". ma forse il posto giusto è qui.
Ho montato un freno anteriore meccanico hayes, quando freno con un pò di potenza urla come un indemoniato. So che ci vuole un periodo di rodaggio prima che il disco diventi performante ma credevo fosse limitato ad una decina di frenate. Ho sbagliato io qualcosa nel montaggio oppure il periodo di rodaggio è più lungo?
Saluti
Gabriele
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Da quanto ho visto, la pastiglia di sinistra è mobile mentre quella di destra è fissa. Pertanto ho pensato che la distanza del disco dalle due pastiglie non dovesse essere uguale, ma che la pastiglia di destra (quella fissa) dovesse essere quasi attaccata al disco mentre quella di sinista dovesse fare tutta la corsa gino a premere il disco contro quella di destra.
E' qui che ho sbagliato?
Grazie
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
si, la destra si regola con una brugola .fai un segno col pennarello nella posizione attuale e prova.
se avviti , avvicini la pastiglia al disco, se sviti il contrario
 

Classifica mensile dislivello positivo