• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hayes HFX Comp?!?!

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
I freni vanno bene , dipende poi cosa ci fai.
Pinza e pompa Hayes sono costruttivamente tutti uguali , cambiano i materiali ( magnesio in quelli scelti da te ) e le dimensioni dei dischi (152 e 203mm)
IMHO comprerei i "normali" e non i Mag. che costano meno ( a me qualche decina di grammi in più non interessa ) .

IMHO Se ci vuoi fare discese toste conviene forse puntare sui freni da 8" anziche da 6"

Ciao
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
sto cercando di farmi una cultura su questi freni a disco visto che vorrei farmi una bici da freeride per questo inverno!

Ma quelli che sono su supergo.com, che disco hanno? da 160 o 203? e in ogni caso nel kit cè il relativo adattatore per la forcella?!

6" o 8" che misura è?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Credo che i Comp siano un modello vecchio, forse 2002?
Si narra che un tempo gli Hayes fossero molto on/off... non so se è vero né se i Comp hanno questo "problema".
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
I freni che hai scelto hanno i dischi da 6 " (inch.) (pollici) cioe 152mm.
Il Kit comprende i 2 freni ant. e post. + dischi + adattatori + viteria.
( almeno questo è quello che c'è scritto ).
Calcola che ai 199$ dovrai aggiungere circa il 25% ( IVA+dazio) + la spedizione.
L'unico difetto di Hayes è come ti ha detto Borg la scarsa modulabilità , ma è una cosa a cui si fa l'abitudine .
Di contro sono freni che hanno una frenata potente e non risentono della fatica e che quasi non necessitano di manutenzione e spurghi vari .
IMHO tra spedizione dazi alla fine secondo me spendi quello che spenderesti qua , prova a sentire in giro se li trovi a prezzi decenti.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ok ma quindi quelli che disco hanno? il 180 o 203?
forse per me va bene pure un 180 visto che peso 58 kg, nella mia xc ho i v-brake xtr e frenano benissimo, ma sulla freeride che vorrrei fare mi sembra doveroso montare i dischi, ma non credo abbia bisogno di superfreni!!

sul fatto delle spese doganali cè molta confusione; io ho acquistato diverse volte in siti americani e solo in un caso mi hanno tassato il pacco speditomi, io sinceramente non ho capito quali sono le regole che seguono!

cmq di sicuro prima di prenderli cercherò anche qua in italia!!!
 
V

vinx

Ospite
da barracuda trovi gli HFX9 XC a 119 l'uno.


Allo stesso prezzo trovi anche i HFX9 DH con dischi da 200
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo