• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[HAYES HFX 9 HD] ho rotto un tubo

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
oggi qualche minuto dopo aver spurgato il freno post ho visto una nuvola di olio freni dot 4 spruzzata da un forellino sul mio tubo. :?

Il problema sembra sia sorto a causa dello sfregamento del tubo sulla tabella portanumero dell'up & down.

ma allora e' proprio vero che gli hayes fanno skifo.

Adesso mi tocca spendere 50 euro per un tubo nuovo...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

Azz, così tanto per un tubo....

Comunque se non vuoi rischiare di fare la stessa fine, prima di installare il tubo, infilaci sopra delle protezioni in gommapiuma, sono dei tubetti in gommapiuma appunto, fatti per le guaine freno e cambio per non far rigare il telaio, li trovi da Decathlon..
 

windmillking

Biker ciceronis

Purtroppo alcuni tipi di tubo hayes (non sono tutti eguali) sono delicati, io ho avuto problemi in particolare con quelly tutti neri senza la scritta "hayes"che erano sugli HD9 montati di serie sulla stinky.

Se vuoi risolvere il problema per sempre prendi il tubo della goodridge, costa poco di più ed è eterno :)

marco
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
grazie x le risposte. Quando facevo enduro si usavano dei proteggi fili di gomma (esattamente quelli che si usano nelle lavatrici per proteggere i fili elettrici interni) nei punti dove sfregava maggiormente.

piu' che altro non vorrei compromettere l'uscita domenicale. Adesso vedo cosa riesco a fare.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
anche a me e capitata la stessa cosa piu o meno :???:
non avevo proprio voglia di spendere soldi per cambiare l'intero tubo
mi son fatto fare un piccolo raccordo in alluminio ed ho risolto il problema ..
domani posto le foto del lavoretto :-P
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
grazie x i consigli. nella fretta di non perdere l'uscita domenicale ho fatto sostituitre il tubo comprando dei hayes, il problema e' che adesso ho la febbre!

vabbe', ho sempre l'altro tubo che posso cercare di recuperare con la soluzione di blackfly. Pero' cmq voglio provare a scrivere alla hayes, visto che il problema per come si e' presentato sul mio tubo e' anomalo.

al piu' presto foto.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
Pero' cmq voglio provare a scrivere alla hayes, visto che il problema per come si e' presentato sul mio tubo e' anomalo.

sui freni formula b4 che ho sull'altra bici mi e capitata la tua stessa cosa ..un piccolo forellino sul tubo :???:
..quella volta però li avevo presi da poco e li ho mandati a riparare in garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo