Hayes downhill

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Sto cercando un freno anteriore Hayes HFX9 XC.Oggi ho trovato su barracuda in offerta a 99€ gli Hayes HFX9 DH che se non sbaglio sono da downhill. Non conosco le differenze tra i due modelli, ma secondo voi potrebbero andare bene anche per un bici front suspended utilizzata per xc-freeride?
 

End

Biker serius
Ciao GUS :D

guardando, a parte la dimensione del disco 200mm contro i 160 del hfx9xc e la colorazione non mi sembra abbia molta differenza però dal vivo non lo ho mai visto magari ha il pompante un po' più grosso per avere più potenza rispetto quello da xc.

Ciao END
 
End ha scritto:
Ciao GUS :D

guardando, a parte la dimensione del disco 200mm contro i 160 del hfx9xc e la colorazione non mi sembra abbia molta differenza però dal vivo non lo ho mai visto magari ha il pompante un po' più grosso per avere più potenza rispetto quello da xc.

Ciao END

I freni di chiamano HD, Heavy Duty, DH non è corretta come denominazione (errorino facile da fare, come successo a Barracuda).
Unica differenza rispetto alla versione XC (ricordo che di ogni impianto Hayes esiste la versione XC e HD), la dimensione del disco, da 203 mm con apposito adattatore, contro 160 mm.

Ciao
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
roy batty ha scritto:
End ha scritto:
Ciao GUS :D

guardando, a parte la dimensione del disco 200mm contro i 160 del hfx9xc e la colorazione non mi sembra abbia molta differenza però dal vivo non lo ho mai visto magari ha il pompante un po' più grosso per avere più potenza rispetto quello da xc.

Ciao END

I freni di chiamano HD, Heavy Duty, DH non è corretta come denominazione (errorino facile da fare, come successo a Barracuda).
Unica differenza rispetto alla versione XC (ricordo che di ogni impianto Hayes esiste la versione XC e HD), la dimensione del disco, da 203 mm con apposito adattatore, contro 160 mm.
Ciao
Quindi dovrebbe essere adatto per l'uso xc-freeride?L'adattatore serve a distanziare a sufficienza la pinza o no?
Grazie a tutti sieti GRANDI(mo ho esagerato :D )
 
V

vinx

Ospite
Ricordati sempre che per queste cose c'e' anche il vecchio YaneX.

Come ti hanno detto l'unica differenza e' il disco da 200, l'adattatore, e la leva che nei HD e' nera.
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
YaneX ha scritto:
Ricordati sempre che per queste cose c'e' anche il vecchio YaneX.

Come ti hanno detto l'unica differenza e' il disco da 200, l'adattatore, e la leva che nei HD e' nera.
Allora andrebbero bene. Peccato perché all'ordine appena fatto ce li avrei aggiunti :???: .A proposito, dell'ordine che si sa?
 
V

vinx

Ospite
nulla, fino a ieri ancora non arrivava nulla.

Ma non eri rimasto d'accordo con un tizio che si vendeva gli hayes qui sul mercatino?
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
YaneX ha scritto:
nulla, fino a ieri ancora non arrivava nulla.

Ma non eri rimasto d'accordo con un tizio che si vendeva gli hayes qui sul mercatino?
Siamo rimasti che ne avremmo riparlato dopo le sue vacanze, ma senza impegno anche perché vende la coppia e ad un prezzo di partenza di 180€....considerando che nuovo l'HD sta a 99.......... Tu che dici?? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo