• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

hayes 9 carbon

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
buon giorno a tutti !! %$)) %$)) ho una domandina da farvi, sul disk anteriore quando pinzo leggermente sento la pastiglia vibrare ( come se ci fosse del gioco sulla serie sterzo, che pero' non si muove) secondo voi e' questione di centratura del disco o c'e' altro.. i disk sono i shimano lx 2005 , le pastiglie originali hayes ( hanno 200 km)
ciao e grazie :-? :-?
 

ton28

Biker serius
Alc commenti:
- la fascia frenante è uguale?
- hai fatto un po di rodaggio?

Cmq, i "brk-mix" sn sempre da evitare!

PS sui miei ho, nn x scelta, i dischi El camino e sn ok.
Ho anke un set di dichi XT che xrò hanno la fascia + stretta di 2-3 mm!
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
quindi se non ho capito male dovrei trovare che sia usuarta la parte " forata " del disco ma anche una piccola parte delle "flange".. giusto?
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
in effetti ci son circa 4 mm di segno delle pastiglie anche sulle flange del disk ..e non mi sta bene !! conoscete dischi con pista piu larga?( quanto hanno gli hayes) sto week end affronto il problema con il biga "saler" :sad: e vediamo di risolverlo.. rodaggio ok !!200 km e 5 belle discesone. grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma com'è che sei finito coi dischi lx su pinze hayes? Se sono dischi e mozzi center lock è un bel problema, altrimenti ti prendi un paio di avid polygon e sei a posto, costano quasi 20 euro in meno degli hayes originali.
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
la bigassa era montata con i mozzi deoro neri di serie, e visto che non mi piacevano il vend. mi ha proposto una serie di ruote alternative nuove con dischi e mozzi lx :eek: ... io ignorante in materia ho ringraziato :-? oggi lo chiamo !!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
cigo72 ha scritto:
aggiungo: sono center lock :? ( qual'e' il problema)e poi non avrei intenzione di spendere altri soldi sopra...

Il problema del Centerlock,è che solamente Shimano fa i dischi/mozzi con questo attacco,tutti gli altri produttori,usano uo standard a sei fori.

Se tu vuoi montare un disco Hayes o Avid o comunque non Shimano.. o cambi i mozzi,o monti un adattatore che permette il montaggio dei normali dischi a 6 fori (diametro massimo 160 mm) direttamente sui mozzi previsti invece per lo std. Center Lock

Costano circa 25€ l'uno
 

Allegati

  • foto.asp_103.jpg
    35,9 KB · Visite: 1

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
grazie raga' per caso avete anche una foto dei disk hayes con magari anche la larghezza della pista frenante cosi la posso confrontare con i shim.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Con 25 € ti danno 2 adattatori da bikeplanet.it Gli avid polygon non dovrebbero dare problemi, certo, gli originali sn consigliato Su gambacicli.it un Avid oligon da 160 costa 31€, un Hayes con profilo seghettato 43€ sono 12€ di differenza.

Le vibrazioni sn dovute allo sfregamento innaturale delle pasticche!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Esiste anche un adattore molto più "elegante" prodotto dalla Syntace che è costituito da un piattello con calettatura center lock e 6 piolini in rilevo che vanno ad incastrarsi sui fori del disco, poi un normale "coperchio" centerlock compatta il tutto.

( non ho trovato foto... accontentatevi della descrizione )
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
finalmente il parto e' avvenuto... ho sostituito i disk shimano che mi davano problemi di vibrazioni con quelli hayes da 160 del 2005, e chiaramente mozzi e gia che c'ero cerchi... sto ancora rodando il sistema, visto che le pastiglie avevano iniziato ad usurarsi in maniera poco uniforme ,ma le vibra sulla ant sono gia sparite!! :-? :-?

ho pero' un altra domanda, sulla leva di dx ho un po piu di corsa prima che inizia a pompare, e' solo questione di aggiungere un po d'olio??o c'e' altro?

impianto haes hfx 9carbon


grazie raga'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo