Concordo con l'ultimo post: puoi semplicemente prendere i mantaloncini corti con
fondello (oh, ovviaente se ritieni necessario il fondello per esser più comodo in sella!! se già così riesci a macinare km senza avere i ciapez a forma di sellino possiamo solo complimentarci ed invidiarti moooooooolto ^^ ) e sopra ci piazzi un paio di pantaloncini corti abbastanza larghi da non tirarti, ma non tanto larghi da impicciarti...o sennò esistono direttamente i pantaloncini da enduro/freeride che sono pantalone con fondello attillato che tu (come me) mi par di capire non ami sotto e pantalonazzo bello largo sopra...ci son pure da deca :D
ultima opzione, per cui son stato già linciato una volta qui in foro ma visto che io la uso con soddisfazione non vedo perchè non dirla: se tocca mettere pantaloni lunghi, il jeans può anche andare (magari col fondello sotto, se necessario), ma rispetto ai tuoi te li consiglio più larghi (maggiore comodità...): io ad esempio ho preso tempo fa per errore dei jeans 2 taglie più grandi, ed in inverno è l'occasione di riuilizzarli...
Poi, oh, son tutti consigli relativi alla comodità quindi se tu così sei già comodo infischiatene bellamente e non hai problemi di sorta :D