HARDTAIL ROSE per allmountain...THE BRUCE???

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Secondo voi è una pazzia montare un telaio THE BRUCE per utilizzo all mountain? una forca da 150 la reggerebbe? e come geometrie? forse solo l'angolo sella sarebbe svantaggioso.....:nunsacci:
La domanda la faccio perchè vorrei farmi uan front da AM e perchè no anche da FR leggero... ma mi piacerebbe rimanere in casa ROSE....se no mi toccherebbe prendere un telaio tipo dartmoor o on-one che sicuramente costano moooolto meno però volete mettere un bel frontino cattivo ROSE?
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Ciao, Sergio mi ha girato la domanda, cercherò di darti una risposta più esaustiva possibile,
naturalmente come ben sai, la The Bruce è una bici da Dirt, quindi angolo sterzo molto chiuso siamo dai 68° per la taglia m e 70° per la taglia L.
La taglia M è molto compatta 560mm di top tube, quindi per "pedalarla" te lo sconsiglio vivamente. Quindi io mi butterei su una L che ha 600mm di top tube.
Montando una 150 mm in teoria dovrebbe aprirsi notevolmente l'angolo sterzo snaturando un pò quello per cui è stata creata , ma credo aiutandoti un po sui sentieri all-mountain.
Ultimo problema che mi viene in mente è che per renderla pedalabile avresti un fuori sella pazzesco, in base alla tua altezza, tieni conto che il tubo sella è lungo 320mm.
Per il resto sopratutto nel montaggio dovrebbe un po aiutarti, perché ha battuta posteriore 135x12 mm che la rende piu rigida con forcellino del cambio integrato e sistema di regolazione di lunghezza del carro. In più ha il sistema iscg 05 che ti permette di montare direttamente il tendi catena.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile, ti posso assicurare un'altra cosa, non lo spaccherai mai... è un telaio fatto veramente bene, io son 4 anni che giro per Rose, e non sono ancora riuscito a spaccarne uno!!

P.S. c'è anche la possibilità del telaio in versione 4x, l'ho usato anche a Sauze d'Oulx sulla pista T's Witch ed è una bomba, ma purtroppo non ne conosco le geometrie
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
grazie per la risp.....effettivamente non avevo pensato al discorso del fuorisella....telai così slooppati come sono quelli da dirt sono poco indicati per essere pedalati , per il resto effettivamente mi hai un pò chiarito le idee...partire da 70° per la taglia L sono tantini...anche se con 150 di forca probabilmente si riesce a trovare un 67,5 che non sono male ma bisognerebbe mettersi a cad e provare per bene. mi piace il discorso di avere il carro regolabile e giocare tra stabilità e maneggevolezza e sono sicuro che, vedendo come lo tratti, il caro bruce sia un gran telaio robusto....mi preoccupava solo aprire troppo l'angolo di sterzo e sforzare la zona cannotto in maniera eccessiva.
Sarebbe bello se Rose si impegnasse a produrre un telaietto front da am/fr, in fondo un pò di mercato c'è anche per questo genere di bici! o almeno credo! ahah

magari c'è qualcosa che bolle in pentola???
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
grazie per la risp.....effettivamente non avevo pensato al discorso del fuorisella....telai così slooppati come sono quelli da dirt sono poco indicati per essere pedalati , per il resto effettivamente mi hai un pò chiarito le idee...partire da 70° per la taglia L sono tantini...anche se con 150 di forca probabilmente si riesce a trovare un 67,5 che non sono male ma bisognerebbe mettersi a cad e provare per bene. mi piace il discorso di avere il carro regolabile e giocare tra stabilità e maneggevolezza e sono sicuro che, vedendo come lo tratti, il caro bruce sia un gran telaio robusto....mi preoccupava solo aprire troppo l'angolo di sterzo e sforzare la zona cannotto in maniera eccessiva.
Sarebbe bello se Rose si impegnasse a produrre un telaietto front da am/fr, in fondo un pò di mercato c'è anche per questo genere di bici! o almeno credo! ahah

magari c'è qualcosa che bolle in pentola???

e chi meglio di lui poteva risponderti? Utilizza la The Bruce da quando è nata

non hai pensato ad una 29" Mr Ride elaborata per AM?

"magari c'è qualcosa che bolle in pentola???" c'è sempre qualcosa che bolle in pentola :)

ciao
Sergio
 
gnam gnam! curioso!

comunque per ora rimango fedele alle 26...le vedo più mie anche per quello che ci vorrei fare.

Sto vedendo che adesso su "Bike" hai scritto hardtail da FR in arrivo.
Prima di acquistare la GC 6 stavo anch'io pensando ad una hardail da AM, e dopo aver guardato un pò cosa esisteva ero interessato nella transition transam 26, sarei curioso di sapere per quale ti sei deciso?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Sto vedendo che adesso su "Bike" hai scritto hardtail da FR in arrivo.
Prima di acquistare la GC 6 stavo anch'io pensando ad una hardail da AM, e dopo aver guardato un pò cosa esisteva ero interessato nella transition transam 26, sarei curioso di sapere per quale ti sei deciso?

si si alla fine ho deciso per una dartmoor hornet...devo aggiornare il profilo perchè in effetti è già arrivata! ...telaio bello robusto con iscg 05, sloopato ma senza esagerare così posso usare un reggisella decente. per i vari componenti per ora l'ho montato da culo con del recupero, per gli upgrade si vedrà più avanti... e cosa più importante di tutte con poco più di 200 euro l'ho portato a casa. nuovo. :celopiùg:
 
si si alla fine ho deciso per una dartmoor hornet...devo aggiornare il profilo perchè in effetti è già arrivata! ...telaio bello robusto con iscg 05, sloopato ma senza esagerare così posso usare un reggisella decente. per i vari componenti per ora l'ho montato da culo con del recupero, per gli upgrade si vedrà più avanti... e cosa più importante di tutte con poco più di 200 euro l'ho portato a casa. nuovo. :celopiùg:

Ricordati di mettere qualche foto sul tuo profilo....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ricordati di mettere qualche foto sul tuo profilo....

c'è già!

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo