HardTail o FullSusp

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
Ciao raga sempre on-line :) comincio a informarmi sempre di piu leggendo questo ottimo forum e mi vengono un po di domande... io sarei piu per giri escursionistici, foto, video e paesaggi immagino un Trial, non sono certo un XC da competizione o FreeRide, allora volevo capire, una Full Suspended dovrebbe fare piu al caso mio di una Hard.... sbaglio????????
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao raga sempre on-line :) comincio a informarmi sempre di piu leggendo questo ottimo forum e mi vengono un po di domande... io sarei piu per giri escursionistici, foto, video e paesaggi immagino un Trial, non sono certo un XC da competizione o FreeRide, allora volevo capire, una Full Suspended dovrebbe fare piu al caso mio di una Hard.... sbaglio????????

forse intendevi trail, comunque...se vuoi stare più "comodo" certamente si, ma è una comodità che paghi...:celopiùg:
 

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
Scusa AK47 l'altro topic era diventato un: "meglio quello che dico io, no meglio quello che dico io"....

posso chiederti cosa significa: "meglio 1 front sicuramente" cosa si intende per "front"?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
full (suspendend) è la bici con forcella ammortizzata e ammortizzatore al carro posteriore.
front (suspended) è la bici con la sola forcella ammortizzata.

mi sa cmq che hai 1 po le idee confuse sul tuo acquisto.
partiamo dal fatto che le full le paghi, a meno che non ti butti da lidl e fai l'affare della vita portandola a casa a 69.99€( poi ci metti 3 mila euro per il dentista se ti va bene), mentre di front decenti e a buon mercato ce ne sono diverse. bada parliamo cmq di 1 cifra intorno ai 4-500 euro, che sono cmq pochi anche per una discreta entry level

ora, dato che faresti percorsi escurionistici come hai già detto, per me una front è sufficiente, considerando anche un budget abbastanza limitato. non sto dicendo che 1 full è peggio della front, ribadisco che una full affidabile e funzionale la trovi circa al doppio di una normale entry level Front.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
se vuoi una full e vuoi trarne dei reali vantaggi per poi non pentirti devi stare come miniminimomimnimiminimominnimo 1500 euro ma proprio minimininimonminminminimominimo
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
se vuoi una full e vuoi trarne dei reali vantaggi per poi non pentirti devi stare come miniminimomimnimiminimominnimo 1500 euro ma proprio minimininimonminminminimominimo

adesso... non esageriamo.. la specialized FSR XC COMP è una full di tutto rispetto, listino 1390, magari si riesce anche a prenderla con un po' di sconto...

se poi prendiamo in considerazione canyon coi prezzi siamo ancora più bassi

comunque mi pare di capire che il budget non è molto alto, io prenderei una front, a quel prezzo è sicuramente meglio (sulle 500-600 euro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo