Hardtail o fullper una tuttofare

george91

Biker novus
8/3/18
5
0
0
32
Tricesimo
Visita sito
Bike
Whistle Miwok
Salve, mi sono appena iscritto....possiedo da un po di anni una Whistle Miwok hardatil pagata 380 euro.....Volevo cambiare bici ma il dubbio full o hardtail mi attanaglia.....In particolare la mia scelta sarebbe circoscritta da un numero ristretto di Bikes, perchè per gusti estetici son poche che mi piacciono e mi indurrebbero a fare la spesa, elenco:
Tra le full le uniche che mi piacciono sono la Santacruz 5010, Bronson, Nomad, tra le hardtail le Gt zaskar 2018 e anche qui non saprei quale scegliere tra la elite, comp, expert e pro, posso valutare le cannondale f-si. Volevo un telaio in carbonio......Preciso subito che non è un acquisto che vorrei fare a breve ma quello che volevo avere era qualche consiglio su cosa dirigermi, budget massimo 2500-3000 ma preferirei anche meno euro e già qui la 5010, Bronson e Nomad con telaio in carbonio che volevo son fuori budget, almeno che ed è quello che spero io, in sconti eccezionali di fine stagione, su pro m store ho visto essere il prezzo di listino a 4500 euro per una 5010 e bronson e 5000 per una nomad. Vorrei una bici tuttofare per iniziare a scendere dalle montagne, (cosa in cui non mi son mai dedicato tanto perchè la mia hardtail è stata utilizzata prevalentemente su asfalto) il che mi farebbe pensare più a una full ma vedo video suyou tube di gente che scende a rotta di collo anche con una hardtail, in particolare il video che mi ha impressionato era una zaskar in alluminio, linko il video

Quello che mi piace della Zaskar ma qui voglio voi esperti è che mi sembra una bici xc che guarda al trail, non un peso piuma che non mi interessa, il che mi fa pensare a robustezza ed è se non sbaglio sempre stato nella filosofia zaskar il che mi sembra sia l unica bici che abbia vinto world cup in xc, freeride e downhill il che mi fa pensare a una bici molto robusta e versatile però quando vedo le full di casa santacruz che mi piacciono, la geometria meno distesa di una hardtail come la zaskar , e la geometria delle full di santacruz quasi da moto da cross (che avevo) mi attanaglia in questo grande dubbio sul cosa prendere, ho paura di pentirmi in tutti e due i casi. Aspetto consigli, e voi dando un occhiata al sito Gt bikes a livello di componentistica e prezzo quale sarebbe la scelta migliore tra le 4 versioni elite , comp, expert e pro, vedo già che la pro monta 12 pignoni il che mi intriga ma la possibilitaà di spendere meno mi farebbe valutare le altre tre i cui prezzi sono 2000 per la elite 2300 per la comp, 2600 per la expert e 3600 per la pro, naturalmente acquisterei sempre in periodo di sconti, quale converrebbe delle 4? Unica pezza della zaskar a mio avviso è il formato ruota 29 pollici che non ho mai digerito per motivi estetici e di guida perchè mi sa di poco agile....grazie. Giorgio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parli di bici "tuttofare" (quindi che più o meno salgano e scendano bene senza eccellere in nulla,campo perfetto per le trail) e ci butti dentro una AM come la bronson,una enduro come la nomad e una xc pura come la f-si??..secondo me prima di valutare full o front,gt o Santa cruz,dovresti capire bene che tipo di bici vuoi,senza fossilizzarti solo sull'estetica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo