Hans Rey domani sera (11 feb) a Bormio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.405
18.829
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
DOMANI SERA LO SPETTACOLO DI HANS REY PER AVVICINARCI AI MONDIALI DI MTB DI LIVIGNO

[comunicato stampa] - È in programma per domani sera lo spettacolo di Hans “No Way” Rey, il biker universalmente riconosciuto come il guru della mountain bike.

Lo show rappresenta l’occasione ufficiale per annunciare la collaborazione nata tra Hans Rey e il comprensorio dell’Alta Rezia, di cui Livigno è punto nevralgico.

Gli amanti della mountain bike avranno di che lustrarsi gli occhi domani sera presso il “Treno della Neve” a Bormio: uno show dove il protagonista assoluto sarà lui, Hans Rey, tedesco di nascita ma svizzero di passaporto (con residenza a Laguna Beach, USA), da anni vero “opinion maker” del movimento mondiale della mountain bike. Un’esibizione acrobatica di chi, come il pluri-campione del mondo di trial, ha esteso l’utilizzo della mountain bike dalla pratica agonistica all’interpretazione più ludica e ricreativa dell’off-road.

Hans Rey, dopo il ritiro dalle competizioni, ha fondato un team che porta il proprio nome e che raccoglie i migliori interpreti delle due ruote: con loro realizza spedizioni e ricerche in ogni parte del globo, dalle Piramidi d’Egitto alle cascate in Jamaica, passando per la riscoperta dei percorsi Inca. Ma non solo, perché “No way” (un soprannome che la dice lunga sulle sue capacità…) è parte attiva anche nella definizione di itinerari e percorsi specifici per la mountain bike.

Non a caso, quindi, il comprensorio dell’Alta Rezia ha trovato nel trentanovenne il partner ideale per lo sviluppo della propria proposta legata alla mountain bike nell’area montana compresa tra le valli “parallele” dell’Engadina di St. Moritz e dell’Alta Valtellina di Bormio e Livigno. Ma saranno questi ultimi due paesi i protagonisti della serata di domani: il primo, Bormio, sta ospitando la rassegna iridata di sci alpino mentre il secondo, accoglierà in estate l’analogo evento per la bici da montagna.

Un passaggio di consegne “iridate” nell’ideale sportivo. Infatti, Livigno organizzerà dal 28 agosto al 4 settembre i Campionati Mondiali di Mountain Bike e Trial sotto l’egida U.C.I. e un protagonista del progetto sarà proprio Hans Rey, che non si limiterà a divenire il “testimonial” dell’evento, ma sarà parte attiva nella consacrazione di Livigno e dell’Alta Rezia, come destinazione ideale per la pratica della mountain bike. Freerider accaniti, atleti di coppa del mondo, patiti del turismo attivo o semplici famiglie in vacanze, tutti potranno trovare percorsi disegnati per le proprie esigenze e capacità: Livigno ha già mappato su GPS oltre 600 chilometri di sentieri. Una proposta che colloca Livigno come l’ideale laboratorio di sviluppo per un progetto trans-nazionale, che, dopo la prima fase di implementazione a Livigno, verrà esteso a tutto il territorio dell’Alta Rezia.

Dunque per iniziare a respirare il clima di Livigno mondiale l’appuntamento è per domani sera, venerdì 11 febbraio in località Lungo Frodolfo a Bormio, presso la stazione dove fa sosta il Treno della Neve: a partire dalle 20 tra un evoluzione e l’altra di Hans Rey, si potrà sorseggiare vin brulé offerto gratuitamente al pubblico dal comitato organizzatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo