haibike vs cube

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Tra xduro allmtn pro e cube 160 hpa, a parer mio, meglio cube, montate entrambe al top ma cube più adatta all'enduro e con miglior rapporto qualità prezzo

marpozzo

Biker serius
25/11/07
148
55
0
varese
Visita sito
io ho avuto modo di provare la scott EGenius plus durante lo Sott-tour e ti posso dire che mi é piaciuta moltissimo; se prendessi una ebike andrei sicuramente sulle plus perché offrono una tenuta fantastica e danno più sicurezza,
ciao

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
si visto... il problema sono i tempi di attesa...la cube mi sembra la haibike con forca 36 per il resto è uguale la flyer montata top come loro ma non fox ...

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Allegati

• Rotwild R.X FS 27.5 Evo GEO.png
    129,6 KB · Visite: 42

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
LA otwild ha il carro 1,5 cm piu corto (o 2,5 mm dipende dal modello)

il carro di solito piu corto è meglio è

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mah...anche questa fisima di avere il carro più corto, non so fino a che punto...
Una volta vinceva chi, al contrario, l'aveva più....

a io non so, di bici non capisco un caxxo, quindi riporto quanto sento in giro.
c'è chi si accorge del cm in meno di carro, o che si accorge se cambia mescola della gomma, io è gia tanto se mi accorgo se la gomma la cambio...

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Le differenze si sentono, ma è roba per pochi.
Poi se uno ha manico, ha manico anche con le differenze 😊
Se non ha manico, non ha manico nemmeno con le differenze 😊

Reactions: Nicotrev

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
La progettazione globale della bici tiene conto di tanti fattori, quindi dire carro lungo o corto a priori vuol dire molto poco, ancora meno quando in ballo ci sono pesi nell'ordine dei 20 kg e potenze di oltre 500 watt di picco...l'unico responso possono essere le prove su strada..

Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
che vuoi dire? la rotwild è migliore?

Come rapporto chainstay-passo, direi di si.
Una bici col carro lungo ha notoriamente dei vantaggi in salita: maggior trazione e permette grande equilibrio nelle situazioni in cui si è prossimi al ribaltamento. Sul dritto-veloce, in discesa, avvantaggia la stabiltà e la direzionalità.
La situazione si ribalta (...) nel momento in cui cerchiamo "sveltezza", sia per girare sullo stretto che per trasferire la potenza alla ruota. Soprattutto in curva la bici tenderà ad allargare.
Nelle e-mtbike i carri posteriori sono kilometrici, spesso per limiti dovuti all'ingombro dei motori (mutuati dalle city-bike), spesso per... disattenzione (?) nei confronti dei fuoristradisti, che magari si vogliono divertire anche il discesa! Si perchè, di fronte a carri lunghissimi e valori di interasse-ruote normali, ci si trova costretti a trasferire il peso sul posteriore con movimenti da fachiro, arretrando il sedere e con le braccia distese: non il massimo per controllare la bici!
Se si vanno a verificare i valori di Reach (la distanza orizzontale tra il bb e il centro dello sterzo, al culmine), vedremo che i valori sono così bassi, rispetto la norma, da ritrovarsi il manubrio tra i denti...

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Posso parlarti di Lapierre Overvolt, che dici aver un carro esageratamente lungo, a parte che è stata sviluppata da un certo Nicolas Vouilloz che ho anche conosciuto di persona ed è un maniaco perfezionista dei setting delle proprie bici ( lui stesso ne usa una per allenarsi ) , la bici l'ho provata e in discesa è ottima come in effetti confermano le prove delle riviste del settore ( mtb mag incluso) ..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo