el dem

Biker popularis
22/7/12
56
0
0
verona
Visita sito
ciao ragazzi e ragazze!
sono in cerca di una nuova bici.. mi piace molto la cube reaction gtc race 29, al prezzo di 1800 euri. eccola qui: http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-race-29-black-grey-white/

oggi però ho visto anche un haibike: la greed sl 29 come nuova, dell'anno scorso mi verrebbe costare 1600 listino sarebbe 2800. montata:
forcella: reba rl
gruppo xt
freni magura mt
cerchi Alexrims Super Evo Comp, mozzi: XLC Pro Disc
le ruote personalmente non le conosco e mi fanno un pò titubare..
il peso sarebbe di 10.1kg.
la cube avrei il negozio sotto casa, mentre l'haibike no.
secondo voi aspettando l'estate forse riuscirei a portare via la cube allo stesso prezzo, quale mi conviene? a me paiono montate uguali, e non capisco la differenza di peso.. asttendo consigli :)
grazie!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Cube, ottima marca, ottime bici e hai il negozio sotto casa. Le haibike son belle solo che come montaggi cube mi sembra superiore. La reaction è una signora bici, credo che piu di qualcuno confermerà questo mia opinione.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
le bici si equivalgono come montaggio ma haibike è superiore, adesso le paghi uguali perche una è di un anno piu vecchia. La differenza di peso la fanno ruote e telaio e magari qualche piccolo dettaglio. Il telaio Greed è l'alta gamma di Haibike e dovresti confrontarlo con la Elite di Cube, mentre la Reaction corrisponde a haibike Light, telai di media gamma.
Io la Greed ce l'ho e mi piace moltissimo, belle geometrie non troppo spinte e telaio ad alto modulo che smorza bene in discesa, in più ha il perno passante posteriore. L'unico "difetto" è il canotto sella da 27.2" che mi complica un po' la vita se volessi un domani montarci un reggisella telescopico (ho un anima mooolto discesistica io :spetteguless:)
Cmq secondo me quella cube, a parte la tripla, è una delle migliori rapporti qualita/prezzo in circolazione e un ottima bici.
 

Peraretto

Biker novus
7/5/14
10
0
0
Padova
Visita sito

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Son entrambe in carbonio ( non so se pero se dello stesso tipo) ma come montaggio la cube è meglio. Freni, forcella, trasmissione è superiore e non di poco. Credo che la haibike costi di meno ma e monta una forca molto base, idem per i freni. Trasmissione migliore XT sulla cube e comandi e guarnitura slx ,l'altra, ha cambio xt e deragliatore , leve e guarnitura deore.

Spero di essere stato d'aiuto
Se ti piace la cube, prendila
 

Peraretto

Biker novus
7/5/14
10
0
0
Padova
Visita sito
In realtà il listino della haibike e' molto più alto... 1.700 vs 1.500. con gli sconti applicati verrebbero uguali...
Dal vivo la haibike mi sembra un po' più curata e rifinita nel telaio ma è solo una mia sensazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo