• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Haibike SL Light rigida:una bomba...

rogerpiano

Biker novus
Ciao a tutti. Eccomi qui con la mia nuova Haibike. Volevo raccontare i primi due mesi di vita della mia bimba...
Innanzitutto fino a due mesi fa ero totalmente inesperto di MTB, pur avendo una attrazione innata per il mezzo, ma grazie a questo splendido forum oggi posso dire con orgoglio di sapere cos'è una "chiave dinamometrica" o di conoscere le caratteristiche di diverse "guarniture"!!
In questi due mesi ho percorso circa 300 km (80% asfalto, 20 % sterrati leggeri), anche perchè vivendo in Puglia e sulla costa le montagne non le ho vicinissime...
La mia esperienza è anomala per una MTB: avendo suocero e cognato ciclisti da BDC mi sono fatto convincere ad uscire con loro in gruppo con altre BDC (ciclisti amatoriali ma tutti attrezzati al meglio e con migliaia di km alle spalle), oltre a fare uscite in solitaria in completa libertà alla scoperta di percorsi e strade nuove. Il tentativo dei BDCorsari era quello di dimostrare che ero un elemento estraneo, che non li avrei mai seguiti, e che mi sarei pentito di aver acquistato una MTB. Invece...
- prima uscita 50km
- seconda uscita 80km
- terza uscita 100km con arrivo a Castel del Monte da Margherita di Savoia.
E' vero che sono un runner amatoriale, e quindi ho un discreto allenamento, ma con mia grande sorpresa ho retto alla grande, NON SONO MAI ARRIVATO PER ULTIMO, soprattutto sono arrivato con loro senza stramazzare.
Se il metro di giudizio è quello del divertimento, devo dire che sia nelle mie uscite in solitaria che in quelle in gruppo con BDC mi sono divertito tantissimo. Non mi interessava se sotto la bici avevo asfalto o sterrato, nè mi interessavani i tempi o le percorrenze. Soprattutto su Castel del Monte ho visto paesaggi splendidi ed ho lasciato dietro molti BDCorsari... Alla fine c'è stata sempre la curiosità di capire come mai una MTB andava così forte (qualcuno ha sospettato che fosse una e-bike...).
Devo dire che nel misto e nei tratti con salita costante vado alla grande (davanti ho una rigida in carbonio), mentre perdo qualcosa nei tratti in discesa o su lunghi tratti pianeggianti.
Ripeto, però, che sono stracontento della bici, ho già tutte le patologie descritte in altri post sulla dipendenza da MTB e da upgrade inutili e mi manca solo di chiamare la bici per nome dopo averla venerata ogni mattina!!
 

Allegati

  • 2014-08-31-221.jpg
    62,6 KB · Visite: 71

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
complimenti per la bike e per la condizione ....
se continui ad uscire con i bdcari .. valuta una coppia di gomme slick , potresti mettere dei vittoria roubaix da 27 ... o qualcosa di simile .
Guadagneresti in pianura ma anche in discesa scorrono e piagano di più con le gomme tassellate piegare sull'asfalto non da un gran feeling ... e poi sono più morbide di pressione e di spalla .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo