Haibike Greed RC custom

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
dopo tanto mi son deciso a presentarvela
credo di essere arrivato a un buon compromesso tra affidabilità e peso
critiche consigli sono ben accetti :63:

Telaio: Haibike Greed RC taglia S/M (16)

Ruote: cerchi Crest, mozzi American Classic e raggi 2-1,5-2 PP15 anteriore (sgancio originale DT) PP12 posteriore (originale del telaio Tune)
Copertura ant Rocket Ron 2.25 snake skin, post Maxxis Beaver EXC 2.00

Forcella DT 100XMM Twin shot con comando remoto

Zone sterzo: piega flat Easton EC70 da 685mm
attacco 3T Arx 100mm 6°, top cap bontrager carbonio e vite Ti, expander Carbon Ti
manopolo tagliate Extralight

Trasmissione:
Cambio X9 (in attesa di trovare un X0 type 2 a buon prezzo) con pulegge light (nn so la marca prese nel mercatino)
deragliatore X0, rotanti X0, catena Ultegra 2014, guarnitura X01, corone Ari Oval Race 37-24, pacco pignoni XTR 11-36

Freni:
XTR trail 2012 (fotonici), dischi Ice Stop flottanti da 160, viti fissaggio pinze e dischi Ti

Zona sella: reggi Easton EC90 27,2 x 400, sella DB-M, collarino originale Bontrager (light ma da sostituire con qualcosa di più carino)

Porta borraccia CTK carbon scartavetrato
vitine qua e la in ergal rosse

peso, manca la foto, ma è questo (speravo meglio)… 9165gr

telaio a mio parere ottimo, bello reattivo ma non scomodo, nonostante sia un progetto già di qualche anno aveva già tutti gli standard di ultima generazione
 

Allegati

  • DSC04927.jpg
    DSC04927.jpg
    59,4 KB · Visite: 75
  • DSC04932.jpg
    DSC04932.jpg
    60,4 KB · Visite: 58
  • DSC04929.jpg
    DSC04929.jpg
    55,8 KB · Visite: 48
  • DSC04933.jpg
    DSC04933.jpg
    60,4 KB · Visite: 45
  • DSC04936.jpg
    DSC04936.jpg
    57,2 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
bel montaggio e buon peso no ?

la forcella twin shot mi piace tantissimo, l'avrei valutata ma non c'è nera twin shot.

curiosamente usiamo lo stesso attacco, stesso manubrio ec70 e stesso reggisella ec90 ! anche se per me il 3T arx team è a -17° da 80mm appena.

mi piace anche la scelta dell'impianto frenante

una cosa non mi piace, le corone aribike montate spiderless su quella guarnitura, le ho usate 1 mese su guarni x.0 ma mi spostavano troppo la linea catena esternamente, vendute.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
bel montaggio e buon peso no ?

la forcella twin shot mi piace tantissimo, l'avrei valutata ma non c'è nera twin shot.

curiosamente usiamo lo stesso attacco, stesso manubrio ec70 e stesso reggisella ec90 ! anche se per me il 3T arx team è a -17° da 80mm appena.

mi piace anche la scelta dell'impianto frenante

una cosa non mi piace, le corone aribike montate spiderless su quella guarnitura, le ho usate 1 mese su guarni x.0 ma mi spostavano troppo la linea catena esternamente, vendute.

ti davano problemi per la cambiata?! a me onestamente vanno abbastanza bene e non creano problemi... per il momento :-)
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
no, però non mi piaceva avere la catena così obliqua, con una tripla doppiata la linea si sposta più internamente e preferisco così.

non capisco perché i produttori di corone integrate non abbiano pensato (o forse non si può) a farle con uno "spider" a cono, in modo da spostarle un po' verso l'interno, non so se mi son spiegato
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non capisco perché i produttori di corone integrate non abbiano pensato (o forse non si può) a farle con uno "spider" a cono, in modo da spostarle un po' verso l'interno, non so se mi son spiegato

con i monocorona per forza di cose le fanno, vedi Wolftooth, oppure le classiche corone con girobulloni da 104 della race face che hanno uno spessore.

poi non so, prima della sram x.0 avevo una doppia FRM sempre spiderless, ma trovavo che era più spostata internamente.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
con i monocorona per forza di cose le fanno, vedi Wolftooth, oppure le classiche corone con girobulloni da 104 della race face che hanno uno spessore.

poi non so, prima della sram x.0 avevo una doppia FRM sempre spiderless, ma trovavo che era più spostata internamente.

sì, probabilmente è come dici tu, ho anch'io usato corona spiderless della zeta, è sì grossa ma non so se riesca a compensare la differenza di misura con lo spider...boh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo