Haibike, discesa: motore spento o acceso? Proteggere display

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
Non sono molto "tecnico" quindi forse la mia potrà sembrare una domanda strana: tenere il motore acceso in discesa può comportare danni agli ingranaggi e quindi è meglio lasciarlo spento senza aggancio agli stessi?

Altra domanda: come fate a proteggere il display in caso di cadute? Io in più frangenti lo graffiato!

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Non sono molto "tecnico" quindi forse la mia potrà sembrare una domanda strana: tenere il motore acceso in discesa può comportare danni agli ingranaggi e quindi è meglio lasciarlo spento senza aggancio agli stessi?

Altra domanda: come fate a proteggere il display in caso di cadute? Io in più frangenti lo graffiato!

no
c'è una ruota libera sulle pedaline, il motore non viene trascinato, almeno Yamaha, bosch anche credo, sui kit non saprei

per il display non mi sono posto il problema se arriva a danneggiarsi vuol dire che ho fatto un mega volo, spero di non danneggiare me.....

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Potresti unire le 2 cose, in discesa stacchi l'intuvia dal supporto così la bike rimane spenta e in caso di volo non lo distruggi..

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
In effetti per le discese "peggiori" staccare il display mi pare una buona idea... purtroppo non serve fare voli incredibili per danneggiarlo...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma non esiste un supporto tipo quello per le sduro anche x intuiva? Io lo ho ruotato sopra lo stem, x stare ulteriormente sicuro potrei mettere un manubrio con un bel rise come le sduro 2016

Sent from Moto X

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
In discese impegnative e lunghe tipo trail spegnere sempre il motore, può capitare che nell'affrontare curve impegnative si debba cambiare pedale per non farlo toccare terra, quel solo mezzo giro può darvi un accelerata non voluta e incontrollabile.

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
In discese impegnative e lunghe tipo trail spegnere sempre il motore, può capitare che nell'affrontare curve impegnative si debba cambiare pedale per non farlo toccare terra, quel solo mezzo giro può darvi un accelerata non voluta e incontrollabile.

A me infatti è successo proprio questo in un tornantino ripido in discesa, per cui ora spengo sempre l'assistenza in discesa

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

quindi intantio siamo sotto i 25kmh , poi girando i pedali a vuoto in discesa il motore mica parte a meno che tu non abbia dentro chissà che rapporto, ma se sei in un tornantino lento quesnto non dovrebbe succedere

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ma non esiste un supporto tipo quello per le sduro anche x intuiva?

L'unico supporto per Intuvia (e Nyon) è quello standard.

Quello che dici tu può "eventualmente" capitare solo sui motori a sensore di pedalata non su quelli a sensore di sforzo. Per questi ultimi non basta girarli i pedali ma bisogna spingerli..........

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Mi vedi andare giù per iberici o colli euganei con una city Bike :smile::smile::smile:

Ciao Nico prima o poi magari ci incrociamo e ti spiego bene cosa intendevo, ciao

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Esiste il livello zero sia nei motori con sensore di sforzo che nei motori con il pas. Io, su discese lunghe, spengo tutto; su discese brevi e intervallate a salite tengo il livello 0 in ENTRAMBI i sistemi visto che NON c'è differenza.:arrabbiat:

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Il mio era un commento ironico...
non ho mai avuto una city bike :-)))
e sui famosi percorsi enduro dei colli euganei, sono sceso con una fullnine rx l'anno scorso per la Rave...ti assicuro che faccio come te metto a zero...
problema semmai sarà sullo scoprire/vedere quando mi arriverà la turbo levo che pare non abbia la modalità zero...bho misteri della fede attendiamo, fine ot.

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
Ok, in poche parole l'ideale è: sui percorsi misti tenere su 0 pronti a cliccare sul tasto come fosse un deragliatore... se tener acceso non è un problema penso sia la soluzione migliore.

Mi piacerebbe solo avere la possibilità di mettere il display sul tubo orizzontale... magari lo facessero più piccolo: le cifre così grandi non servono proprio a niente, con dimensioni simili a un garmin 500 sarebbe perfetto! Chissa' che un giorno non facciano qualche cosa a riguardo.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok, in poche parole l'ideale è: sui percorsi misti tenere su 0 pronti a cliccare sul tasto come fosse un deragliatore... se tener acceso non è un problema penso sia la soluzione migliore.

Mi piacerebbe solo avere la possibilità di mettere il display sul tubo orizzontale... magari lo facessero più piccolo: le cifre così grandi non servono proprio a niente, con dimensioni simili a un garmin 500 sarebbe perfetto! Chissa' che un giorno non facciano qualche cosa a riguardo.

su pedelecforum sono sicuro di ver visto qualcuno che lo aveva messo come dici tu, ovvimente devi adattarti una staffa per fissarlo

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
E' rischioso, il cavo del comando remoto non è abbastanza lungo per consentire l'escursione normale del manubrio, se il supporto viene fissato sul tubo orizzontale!:nunsacci:

A meno che non si sposti verso l attacco anche la pulsantiera, sacrificandone la praticità.
La levo è avanti...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
E' rischioso, il cavo del comando remoto non è abbastanza lungo per consentire l'escursione normale del manubrio, se il supporto viene fissato sul tubo orizzontale!:nunsacci:

penso avesse spostato anche il comando, magari sul tubo obliquo, troppo avanti poi la bici diventa magica come la specy

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
boh.... io lo uso sul tubo orizzontale da almeno sei mesi - è stabile più protetto e anche esteticamente piace di più, almeno a me -devi tenere il comando al manubrio solo leggermente spostato verso il centro e guidare/fissare i cavi con un po di cognizione - è un intervento a costo zero (due fascette) e perfettamente reversibile se proprio non ti piacesse .......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo