E alla fine ho preso la Big Curve RC.
Questa:
Cosa è:
la top di gamma da 29" di Haibike.
Com'è montata:
-Telaio alluminio 7005 triplo spessore;
-Forcella Fox F32 100mm;
-Gruppo completo XT 3x10;
-Ruote Crank Brother Cobalt.
Impressioni:
Ottime!
La bici è estremamente reattiva, rigidissima ma comoda!
A quanto pare queste Cobalt hanno veramente motivo di costare un sacco di soldi: rigide in torsione, ma comode!
Il gruppo è un 3x10 con 24-32-42 e 11-36.
Quindi un range abbastanza ampio e una rapportatura molto ravvicinata (cosa che io per la verità non gradisco molto...)
Particolarità:
-il telaio ha una saldatura sul tubo sterzo che esteticamente sembra in carbonio per quanto è pulita! (Non quelle che si vedono sul sito!)
-il tubo verticale, e sagomato ad esse per aumentare lo spazio del passaggio ruota! Su questa bici è veramente notevole!
Dalla configurazione originale ho sostituito solo la gomma posteriore con una Kenda SB8 2.1 perché la Racing Ralph da 2.25 originale (che ho lasciato all'anteriore) mi sembrava esageratamente grossa e poco scorrevole.
In conclusione:
Brava Haibike!
Una bella front in alluminio con un bel gruppo (l'XT mi basta!) e sopratutto delle ruote eccezionali!
Unico appunto:
A che serve il disco da 180mm al posteriore????
Questa:
Cosa è:
la top di gamma da 29" di Haibike.
Com'è montata:
-Telaio alluminio 7005 triplo spessore;
-Forcella Fox F32 100mm;
-Gruppo completo XT 3x10;
-Ruote Crank Brother Cobalt.
Impressioni:
Ottime!
La bici è estremamente reattiva, rigidissima ma comoda!
A quanto pare queste Cobalt hanno veramente motivo di costare un sacco di soldi: rigide in torsione, ma comode!
Il gruppo è un 3x10 con 24-32-42 e 11-36.
Quindi un range abbastanza ampio e una rapportatura molto ravvicinata (cosa che io per la verità non gradisco molto...)
Particolarità:
-il telaio ha una saldatura sul tubo sterzo che esteticamente sembra in carbonio per quanto è pulita! (Non quelle che si vedono sul sito!)
-il tubo verticale, e sagomato ad esse per aumentare lo spazio del passaggio ruota! Su questa bici è veramente notevole!
Dalla configurazione originale ho sostituito solo la gomma posteriore con una Kenda SB8 2.1 perché la Racing Ralph da 2.25 originale (che ho lasciato all'anteriore) mi sembrava esageratamente grossa e poco scorrevole.
In conclusione:
Brava Haibike!
Una bella front in alluminio con un bel gruppo (l'XT mi basta!) e sopratutto delle ruote eccezionali!
Unico appunto:
A che serve il disco da 180mm al posteriore????