Haibike big curve

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,
premetto che non ho mai scritto in questa sezione, ma veniamo al dunque: oggi un ragazzo mi chiama per la mia cyclocross in vendita, e mi propone una permuta con una 29, la haibike big curve. Guardo sul sito, mi piace (é nuova, modello 2012) ma sono incerto per svariate ragioni: La forca (la RS xc mi sembra proprio di bassa fascia), le ruote (idem) e i freni (Tektro idraulici). Diciamo che come prezzo tra la mia bici da cx e la 29 siamo li'. Mi conviene? E' una buona bici? E per i componenti? sono decenti?
grazie in anticipo

http://www.haibike.de/produkte_detail_en,699,8297,detail.html
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Secondo me puo valere sulle 500€ siamo in entry level alla grande...lo dico perche' ho prenotato un telaio sleek maraton di haibike dei prezzi mi sono informato anche sulle front 26" e 29",bisognerebbe vedere la tua e quanto intendi ricavare...per me hai bike fa ottimi prodotti a pari di marchi piu blasonati
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
Cercando su internet su tutti i siti mi da 1000€ di listino! Ma starei già pensando di farmi dare una differenza e prendere una bella forca rigida in carbonio (va bene per xc???), guarnitura doppia e dischi ashima aro 03.
Che ne dite?
Questo fatto della 29 mi incuriosisce veramente molto, ma sono anche un pò diffidente del fatto che tra 4/5 anni magari sono passate di moda e io rimango con qualcosa che non vale più una lira
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Questo fatto della 29 mi incuriosisce veramente molto, ma sono anche un pò diffidente del fatto che tra 4/5 anni magari sono passate di moda e io rimango con qualcosa che non vale più una lira
Tra 4/5 anni potrebbero essere molti i modelli passati di moda da 29 o da 26 che siano. Ma il consiglio non chiederlo sul forum riservato alle 29, sarà difficile che ti dicano che le 29 sono una moda passaggera :spetteguless:.
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
Beh dopo aver letto post su forcelle rigide, su ruote, e chi più ne ha più ne metta, ho quasi deciso di prenderla: però monterò subito una forcella niner, con la quale il peso scenderebbe a 10.6kg, e poi latticizzerò le ruote e spero di riuscire a scendere ancora!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
anchio son appena passato da una RR 8.1 a una 29 (Specy) :-)

quanto sei alto ? cavallo ? la 29 che taglia è ?

sinceramente a parte forca e ruote e freni , i comuni mortali non sentono così marcata (a differenza di quello che vuole farci credere il mercato) la differenza tra un gruppo entry level ed una più figo ...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo