HAIBIKE 2016 SDURO AllMtn RC sostituzione gruppo cambio

Aleximpreza

Biker novus
18/6/12
5
0
0
Varese
Visita sito
Salve a tutti, meno di tre mesi fa ho montato sulla mia attuale MTB un gruppo cambio completo della Shimano, il Deore XT M8000 2x11 se non erro.

Ora però mi è partita "la scimmia" della ebike, e volevo sapere se fosse possibile sostituire il gruppo che monta originariamente la SDURo AllMtn RC con quello appena comprato.

Dal sito web risulta avere di serie il Deore XT M 786 Shadow Plus, 20-gear. Ne vale la pena ? E' fattibile e compatibile ?

Per me sono sigle un po' ostrogote lo ammetto, ma credo di capire che l'M8000 che attualmente possiedo sia un pelo meglio di quello montato sulla ebike.

grazie molte

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Salve a tutti, meno di tre mesi fa ho montato sulla mia attuale MTB un gruppo cambio completo della Shimano, il Deore XT M8000 2x11 se non erro.

Ora però mi è partita "la scimmia" della ebike, e volevo sapere se fosse possibile sostituire il gruppo che monta originariamente la SDURo AllMtn RC con quello appena comprato.

Dal sito web risulta avere di serie il Deore XT M 786 Shadow Plus, 20-gear. Ne vale la pena ? E' fattibile e compatibile ?

Per me sono sigle un po' ostrogote lo ammetto, ma credo di capire che l'M8000 che attualmente possiedo sia un pelo meglio di quello montato sulla ebike.

grazie molte
fattibile è fattibile anche se non vedo grossi vantaggi se non per il pignone da 40/42 cosa che con una cassetta sunrace fai in molto meno tempo.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Puoi tranquillamente installare il nuovo gruppo ad 11V, avrai il vantaggio del deragliatore nativo per il pignone da 42 denti, ma non ci sono diffrerenze qualitative (col 36T) rispetto a quello di serie.
Per il deragliatore anteriore, se tipo direct-mount, andrà bene se è è il modello FD-M8025-D (la prima foto a sinistra).
Il modello FD-M8020-D (l'ultimo nato dei DM), non va bene. Alla peggio ti tieni quello di serie della Sduro, tanto è uguale.

Allegati

• FD-M8025-D.jpg
    FD-M8025-D.jpg
    19 KB · Visite: 15
  • FD-M8020-D.jpg
    FD-M8020-D.jpg
    17,7 KB · Visite: 15

Aleximpreza

Biker novus
18/6/12
5
0