Ho parlato col mio venditore haibike e mi ha chiarito subito che il motore yamaha NON è il Bosch. Si posiziona su un segmento inferiore in termini di prestazioni soprattutto in salite dure. Pare che a differenza del bosch dia il massimo di performance allo spunto in partenza. Cmq sembra interessante e non ultima l estetica sembra molto accattivante.
Mah, di targa sono tutti 250 W, in realtà il bosch sviluppa circa il doppio, yamaha non si sa..
Di coppia almeno sulla carta ne ha di piu yamaha, i rapporti sono piu corretti e finalmente il tasto walk sembra avere un senso..
Su salite dure, almeno dal video sembra salire meglio yamaha (grazie ai rapporti)..
L'unica incognita riguarda l'affidabilità ed ovviamente le sensazioni riguardanti la pedalata, per tutto il resto penso che yamaha non sia inferiore, anzi..
Potrei comprare la mia terza haibike quest'autunno, ma quello che mi frena è sempre il solito discorso legato alla batteria poco capiente, ho già 4 batterie bosch e non mi va di comprare un altra bici con l'obbligo di comprare la seconda batteria.