HAC4 vs S720

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Ho seguito un po` tutti i discorsi su questo topic incluso quelli attuali del cafe`ed avrei alcuni punti miei da chiarire.
Vorrei precisare che avrei piacere di avere un computerino che mi dia informazione sui percorsi che ho seguito (distanze,altezze, dislivelli,velocita, pendenze etc) che pero` mi permete di confrontare prestazioni e livello di "fitness". Non faccio gare pero` mi piacarebbe migliorare le mie condizioni in modo "scientifico" con l`idea di comminciare a fare dei Granfondi in futuro.
Con queste permesse mi piacerebbe sapere:

1/ E` limitante il fatto che l`HAC registra i dati "solo" ogni 20 secondi?

2/ Sul sito Polar non spiega che parametri di Altimeter ti da`. Imagino che sul orologio fa vedere solo l`altezza attuale. E` possibile sul PC avere informazione dei dislivelli complesivi, dislivello totale pendenze etc?

3/ Sul sito del HAC ho visto che con il PC puoi visionare per esempio l`altitudine con velocita` con battiti con potenza etc ed e` molto bello e utile imagino. Sul sito del Polar non riesco a trovare degli esempi del layout di questo informazione allora devo chiedere a voi che l`usate se i grafici sono simili o diversi (e come).

Grazie in anticipo per vostro aiuto.
 

ziopin12

Biker forumensus
Ciao Renzo,

ieri ho smanettato un po' con il Polar: come detto da altri qua il paragone non è proponibile, il Polar è troppo potente!
Se vuoi ci troviamo, porto il portatile e ti faccio vedere cosa si riesce a combinare con il Polar (ho il modello S710i) e con il CM436M (il software, però, è lo stesso dell'HAC4).
Se vuoi migliorarti in maniera "professionale", o quasi, allora non ci sono dubbi su quale modello scegliere.
Non ti preoccupare se sul sito non trovi i grafici, c'è la possibilità di fare tutto quello che vuoi!

Io la sera stacco alle 17:00. Alle 18:10 sono in sella alla bici. Se sei libero una sera chiamami che ci spariamo Col Fiorito...

Ciao, Z.
 

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao Zio,
Volentieri !!
Pero` visto che ti stai allenando io partiro` per Col Fiorito il giorno prima !!!
Vado a Bologna per studii stasera allora ti chiamero` per la prossima settimana quando torno.
Grazie
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
@renz: rispondo solo al punto uno e non so fino a che punto in maniera esauriente...credo infatti che anche polar rilevi i dati con una certo scarto di tempo (esperienza limitata ad un vecchio modello)
Se cerchi sistematicità scientifica credo che ti convenga ricorrere a test specifici condotti periodicamente in centri specializzati.
ciauz
 

ziopin12

Biker forumensus
Spin ha scritto:
@renz: rispondo solo al punto uno e non so fino a che punto in maniera esauriente...credo infatti che anche polar rilevi i dati con una certo scarto di tempo (esperienza limitata ad un vecchio modello)
Se cerchi sistematicità scientifica credo che ti convenga ricorrere a test specifici condotti periodicamente in centri specializzati.
ciauz
Con il Polar puoi impostare la frequenza di rilevazione: il minimo è 5secondi (15 ore di memoria circa con tutte le funzioni attivate). Io lo tengo a 5s, scarico sul NB i files e li cancello dal Polar: zero problemi.

@ renz: sono libero dal lunedì al giovedì (il venerdì sera torno a casa). Dai che giriamo assieme così almeno sparo 4 stupidaggini in compagnia...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
la mia idea di possessore di pola e HAC:

Polar: se sei interessato ad allenarti

HAC: se vuoi registrare e catalogare le tue uscite e sapere anche che frequenza cardiaca hai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo