hac 4

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve gente ho comprato l'hac4plus,mi e' arrivatooggi,per adesso ho solo installato i vari programmi e l'interfaccia e mi veniva da fare una domanda curiosa,non e' che ci sia qualcuno ceh abbia amatorialmente tradotto i vari software(ciclotour e ciclotrainer)in italiano,magari con una bella patch?che ne dite e' fattibile?anche perche' sia d'inglese che di tedesco ne mastico poco,e cmq sarebbe piu' carino averli in italiano,grazie
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
joppy ha scritto:
salve gente ho comprato l'hac4plus,mi e' arrivatooggi,per adesso ho solo installato i vari programmi e l'interfaccia e mi veniva da fare una domanda curiosa,non e' che ci sia qualcuno ceh abbia amatorialmente tradotto i vari software(ciclotour e ciclotrainer)in italiano,magari con una bella patch?che ne dite e' fattibile?anche perche' sia d'inglese che di tedesco ne mastico poco,e cmq sarebbe piu' carino averli in italiano,grazie
Anche io l'ho preso da poco, me la cavo abbastanza bene con l'inglese, che mi fa dire che comunque i sw sono abbastanza facili per un uso immediato, voelndo approfondirne l'uso magari si ha qualche problema...certo ceh se ci fosse qualcosa di simile a quello che dici tu...
se trovi roba simile aggiorna questo topic che interessa sicuramente a molti.
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
joppy ha scritto:
chi mi spiega un'attimo i tre software dell'hac 4?cioe' che ci posso fare con l'uno e/o con l'altro?
HACTRONIC
CICLOTOUR
CICLOTRAINER
Per quello che ho saputo cavarci per ora
Hactronic: permette di scaricare i dati dall'hac4 (in realtà anche gli altri ma di fatto potrebbe esserti utile l'hactronic per farlo...provando vedrai tu cosa ti serve) e visualizzare subito profili altimetrici, grafici vari con la possibilità di editare, confrontare i vari tour, ovviamente anche il grafico del cardio con una rappresentazione a "zone", diciamo semplice e immediato per una prima analisi magari non molto approfondita (almeno non quanto con gli altri sw)
Ciclotour: permette di visualizzare il percorso e i tutti i valori e dati ad esso relativo, editarli confrontarli, realizzare dei profili molto più approfonditi e di compilarne un database che a sua volta permette una serie di report periodici-funzionali-specifici in base all'attività svolta (qui però mi fermo perchè ancora non lo conosco bene). Anche qui l'analisi delle funzioni cardio e dei risultati relativi al percorso è molto più approfondita.
Ciclotrainer: permette di organizzare un database che monitorizza le varie sedute (quindi le varie intensità di esercizio del cuore) nel tempo, in base all'attività svolta: profondità di analisi e reportistica ancora non li ho approfonditi ma sembrano fatti bene e se usati a ragione veduta credo molto utili per programmare un allenamento serio (possibilità di programmare il proprio allenamento o di elaborarne dei profili poi adattabili alle proprie esigenze)
In linea di massima ci ho cavato questo...magari ci sono errrori imprecisioni e sicuramente omissioni...chi lo conosce meglio saprà correggermi.
ciauz
 
V

vinx

Ospite
Integro cio' che ha detto spin, molto semplicemente....

- Con hactronic puoi scaricare i dati di un percorso e confrontare il grafico di tutte le grandezze registrate (velocita' pulsazioni, altitudine, temperatura, etc)

- Con ciclotour puoi realizzare un percorso con tanto di didascalie, punti salienti, colori diversi a seconda del fondo stradale, molto utile se devi realizzare per esempio una locandina di una gara, di una escursione per un'associazione, oppure la descrizione di un percorso da mettere su internet

- Con ciclotrainer ti puoi creare un diario di allenamento dove scaricare tutte le tue sedute e volendo aggiungerne manualmente. Io ad esempio scarico le uscite in bici e a piedi ed aggiungo manualmente le sedute di allenamento in piscina. E' molto pratico per avere uno storico della propria attivita' in modo da poter tirare le somme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo