Ha senso acquistare una Kona King Kikapu nel 2024?

ilvigilante

Biker novus
19/10/23
7
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Kona Fire Mountain 2010
Buonasera a tutti.
In un mercatino dell'usato vicino casa sta ho trovato una Kona King Kikapu (a occhio direi che risale al periodo 2004-2006) a prezzi stracciati. Ovviamente parliamo ancora di ruote da 26".
Per puro divertimento, avrebbe ancora senso acquistare questa bici nel 2024?
Fatemi sapere, grazie.
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
210
284
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Buonasera a tutti.
In un mercatino dell'usato vicino casa sta ho trovato una Kona King Kikapu (a occhio direi che risale al periodo 2004-2006) a prezzi stracciati. Ovviamente parliamo ancora di ruote da 26".
Per puro divertimento, avrebbe ancora senso acquistare questa bici nel 2024?
Fatemi sapere, grazie.
io ho una trek 26 moddata da gravel con le ruote da 27.5 che è un missile e adesso vorrei affiancarle una klein da tenerla 26 con v brake sid world cup ecc.. ovviamente è piu un oggetto da nostalgia, che da rendimento :)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.592
6.286
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il post più generico che ho mail letto

prezzo stracciato vuol dire tutto e niente
puro divertimento non capisco se puro divertimento nel comprarla o nell'usarla, inoltre non conosco il tuo parco bici

potresti essere senza bici e pagarla 50 euro, allora magari può aver senso
potresti avere il garage già pieno di bici moderne e pagarla 600 euro, allora per me non ha senso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti.
In un mercatino dell'usato vicino casa sta ho trovato una Kona King Kikapu (a occhio direi che risale al periodo 2004-2006) a prezzi stracciati. Ovviamente parliamo ancora di ruote da 26".
Per puro divertimento, avrebbe ancora senso acquistare questa bici nel 2024?
Fatemi sapere, grazie.
Dipende da come è messa e dal prezzo
 

ilvigilante

Biker novus
19/10/23
7
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Kona Fire Mountain 2010
il post più generico che ho mail letto

prezzo stracciato vuol dire tutto e niente
puro divertimento non capisco se puro divertimento nel comprarla o nell'usarla, inoltre non conosco il tuo parco bici

potresti essere senza bici e pagarla 50 euro, allora magari può aver senso
potresti avere il garage già pieno di bici moderne e pagarla 600 euro, allora per me non ha senso.
Scusami, hai ragione.
Il negozio chiede 120 euro per la bicicletta (è una catena che credo funzioni in contovendita).
Sono un nostalgico, non ho bici moderne e esco prevalentemente in strada.
Fino a qualche giorno fa possedevo una Kona Fire Mountain del 2010 che mi hanno rubato sotto casa, nel garage condominiale, e con cui giravo per Roma e dintorni e in off road solo nei parchi urbani.
Non ho pretese di possedere mezzi performanti: con i miei 100 kg per 1,90 vado piano piano.
Trovo la MTB comoda a Roma per le condizioni spesso pietose del manto stadale...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.592
6.286
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Scusami, hai ragione.
Il negozio chiede 120 euro per la bicicletta (è una catena che credo funzioni in contovendita).
Sono un nostalgico, non ho bici moderne e esco prevalentemente in strada.
Fino a qualche giorno fa possedevo una Kona Fire Mountain del 2010 che mi hanno rubato sotto casa, nel garage condominiale, e con cui giravo per Roma e dintorni e in off road solo nei parchi urbani.
Non ho pretese di possedere mezzi performanti: con i miei 100 kg per 1,90 vado piano piano.
Trovo la MTB comoda a Roma per le condizioni spesso pietose del manto stadale...
se la usi ed è messa bene allora per 120 euro può aver senso
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.974
3.613
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se ti piacciono le bici vintage e ti piace quella in particolare, prendila ,
se vuoi prenderla solo perché ti sembra "un occasione" Direi di no.
concordo!

Ed in ogni caso, spendere 120€ per una bici di 20anni che se per qualsiasi motivi devi cambiare qualche pezzo, in primis diventi matto a trovarli e in secondis ti costano quasi quanto la bici (dipende dal pezzo ovvio) secondo me comunque non ha sto gran senso..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.684
13.504
0
Reggio Emilia
Visita sito
120 euro, a meno che tu non arrivi a fatica a fine mese, sono una cifra che anche se andasse male hai poco da temere.
Che forse non te ne danno 60/70 se la metti in vendita perchè ti sei pentito?
L'unica cosa che guarderei è se la taglia è strana, le bici economiche si vendono meglio piccole perchè vanno bene anche per i ragazzini e le donne.

Cmq con il cerca si trovano notizie:

 

ilvigilante

Biker novus
19/10/23
7
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Kona Fire Mountain 2010
120 euro, a meno che tu non arrivi a fatica a fine mese, sono una cifra che anche se andasse male hai poco da temere.
Che forse non te ne danno 60/70 se la metti in vendita perchè ti sei pentito?
L'unica cosa che guarderei è se la taglia è strana, le bici economiche si vendono meglio piccole perchè vanno bene anche per i ragazzini e le donne.

Cmq con il cerca si trovano notizie:

Ciao Boro, avevo letto questa discussione ma risaliva al 2007 e magari negli anni le impressioni sulla bici erano cambiate.
Per fortuna 120 euro non sono un gran problema ma non ho voglia di spendere troppo vista anche la "facilità" con cui i ladri si sono portati via dal garage una bici che sul mercato non penso possa valere più di 50-60 euro (parlo della mia vecchia Kona del 2010) e l'impossibilità di proteggere meglio l'eventuale nuova bici (posso solo appoggiarla alla parete con la catena che blocca la ruota, non ho ancoraggi fissi a cui attaccarmi).
La taglia è una 20" mentre la mia vecchia Fire Mountain era una 22", con cui mi trovavo benissimo, sempre tenendo conto che vado piano.
E non vorrei neanche comprare qualcosa che risulti più idonea ad un area ecologica che alla strada...
Grazie
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.684
13.504
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non hai un posto sicuro dove tenerla, qualsiasi bici, a meno che non sia un rottame non marciante, è sempre ad alto rischio furto.
Quindi fare mtb e non avere il posto per tenerla al sicuro non sono purtroppo compatibili.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In linea di massima se la bici è funzionale, soprattutto a livello di ammortizzatori, può valer la pena. Tieni però conto che era un telaio in linea con le tendenze dell'epoca, quindi piuttosto leggero e secondo me poco adatto ad una persona di 100kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo