Ha senso acquistare una 27.5?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao a tutti. Avrei trovato una front della univega (vision team) in carbonio, nuova, ancora da montare, tutta xt con forcella fox 32. Prezzo 1100 € (di listino veniva 2800 nel 2015)
Sarebbe per una amica (alta circa 165 cm) che va gia in bici ma ha una 26 di mila mila anni fa e vorrebbe fare un salto di qualita. Questa ha ruote da 27.5. Secondo voi ha senso acquistare una 27.5 cosi montata molto bene ( e leggerissima)? Io non ho mai provato questa misura.
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
  • SPECIFICATION
  • GEOMETRY
  • COMPARE BIKES
FrameMTB 27R Vision Carbon
ForkFox 32 Float 27.5 100 O/C CTD Evolution, 15 mm QR
BrakesShimano XT, 180 mm / 180 mm
Rear derailleurShimano SLX Plus
ShifterShimano XT, I-Spec
CranksetShimano XT
Gear ratiofront: 38/24, rear: 11-34
HandlebarCrank Brothers Cobalt 2, flat
StemCrank Brothers Cobalt 2
SaddleFizik Tundra 2
SeatpostCrank Brothers Cobalt 2
Hubsfront: Concept EX, Disc, 15 mm Thru Axle, rear: 12 x 142 mm thru axle
RimsDT-Swiss XR 331
TiresSchwalbe Rocket Ron, 57-584, foldable
Front derailleurShimano XT
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti. Avrei trovato una front della univega (vision team) in carbonio, nuova, ancora da montare, tutta xt con forcella fox 32. Prezzo 1100 € (di listino veniva 2800 nel 2015)
Sarebbe per una amica (alta circa 165 cm) che va gia in bici ma ha una 26 di mila mila anni fa e vorrebbe fare un salto di qualita. Questa ha ruote da 27.5. Secondo voi ha senso acquistare una 27.5 cosi montata molto bene ( e leggerissima)? Io non ho mai provato questa misura.
Quando si tratta di offerte interessanti e non si pensa di rivenderla dopo pochi mesi, perché no?
Poi dipende da cosa altro si trova. La scelta di una bici o l'altra dipende sempre se esistono e quali sono le alternative a pari prezzo.
Tutte sono acquistabili.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti. Avrei trovato una front della univega (vision team) in carbonio, nuova, ancora da montare, tutta xt con forcella fox 32. Prezzo 1100 € (di listino veniva 2800 nel 2015)
Sarebbe per una amica (alta circa 165 cm) che va gia in bici ma ha una 26 di mila mila anni fa e vorrebbe fare un salto di qualita. Questa ha ruote da 27.5. Secondo voi ha senso acquistare una 27.5 cosi montata molto bene ( e leggerissima)? Io non ho mai provato questa misura.
..le "fabbricano" ancora le 27.5 eh..
Io ad esempio ho 4 bike e sono tutte 27.5: le 29 non le amo particolarmente.
Poi sono gusti e sensazioni.
Sicuramente non stai comprando una 26.....

DON
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Le alternative sul nuovo sono bici entry level montate base. A questo prezzo per me è imbattibile per quel che offre il mercato delle 29. Volevo consigli visto che non ho mai usato 27.5. C'è tanta differenza rispetto una 29 montate entrambe simili?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le alternative sul nuovo sono bici entry level montate base. A questo prezzo per me è imbattibile per quel che offre il mercato delle 29. Volevo consigli visto che non ho mai usato 27.5. C'è tanta differenza rispetto una 29 montate entrambe simili?
La differenza che può esserci tra una 27.5" e una 29", anche ammesso che sia positiva perché alcuni possono preferire le ruote più piccole, non sarà mai tanta quanta quella che c'è tra un montaggio da 1000€ ed una bici in carbonio tutta XT e con Fox.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Io direi di prenderla questa bici. Alla fin fine stiamo parlando di un buon telaio montato ottimamente per un uso che, da quanto ho capito, si protrarrà nel tempo. Quindi perché non chiudere l'affare? Mi sono trovato in un contesto simile a luglio scorso, quando ho cambiato la bici da corsa prendendone una con freni caliper, mentre il mercato tende con prepotenza anche sulle bici da strada ai freni a disco. Non potevo farmi scappare, però, una Focus Izalco Max ad un prezzo stracciato, ma pur sempre un telaio tra i meglio riusciti negli ultimi 10 anni assieme al Dogma della Pinarello e al Tarmac della Specialized.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Secondo voi ha senso acquistare una 27.5 cosi montata molto bene ( e leggerissima)?

La questione è: "ha senso acquistarla per una persona di altezza 1.65?"
la risposta è SI, anzi, secondo qualche produttore (es. CANYON), quella misura è preferibile rispetto a una 29. Un motivo ci sarà...
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Grazie mille. Non volevo consigliare male, visto che dopo pedaleremo assieme. Secondo me è un affare però non avendo mai provato una 27.5 non volevonconsigliare male. Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo