gurnitua

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Longjnes

Biker infernalis
io ho 42/32/24 con 12-34 dietro.
basta mettere 12 al posto del 11 dietro. spesa 5 euro. ti servirà anche una ghiera per 12t.
effettivamente la 44 è lunghetta con l'11. con il 12 già meglio. se poi riesci a cambiare corona a 42 diventa perfetto. ma gia 44/12 è un altra cosa.
altrimenti doppia, ma va a gusti
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
grazie longjnes....ma volendo solo cambiare e mettere il 12 dove è possibile acquistarla, e cosa comporta come smontaggio, c'è qulache video, per quanto riguarda ghiera da 12t e corona a 42, come si procede al smontagio e dove reperirle....grazie ancora
 

Longjnes

Biker infernalis
grazie longjnes....ma volendo solo cambiare e mettere il 12 dove è possibile acquistarla, e cosa comporta come smontaggio, c'è qulache video, per quanto riguarda ghiera da 12t e corona a 42, come si procede al smontagio e dove reperirle....grazie ancora

se vuoi fare il lavoro da solo ti ci vuole:
bullone con denti per smontare la ghiera: quello shimano è il TL-LR15, ma ce ne sono anche tanti altri tipi fatti uguale
chiave a frusta per tenere i pignoni fermi mentre sviti la ghiera
poi da qualsiasi rivenditori trovi un pignone da 12 iniziale e una ghiera di chiusura 12t che quella che hai da 11 è piccola.
Se pensi di non dover rimettere le mani pero vai da un ciclista e fatti fare il lavoro da lui, altrimenti solo di chiavi spendi 20 euro. è un lavoro da 3 minuti.
Per la corona basta dotarsi di una corona con stessi fori e girobulloni e sostituirla all'attuale.
La trovi in qualsiasi sito o in qualsiasi rivenditore un po' fornito.

la 44 la trovi eccessivamente lunga in generale o solo abbinata all'11, mentre dal 13 in poi la utilizzi?
 

Longjnes

Biker infernalis
grazie..longjnes la 44 e solo abbinata alla 11, la 13 la utilizzo raramente....grazie
allora potresti valutare di fare un pacco che parte dal 13.
oltre alla ghiera per 12 ti servirebbe:

  • pignone da 13 specifico per prima posizione (è diverso da quello in seconda pos). va bene quello di un gruppo strada.
  • pignone da 14,
    • uno spacer.

in questo modo avresti
13,14,15 17, 19 21 24 27 30 34
il vantaggio è di avere rapporti ravvicinati per utilizzo sul veloce
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
ciao, si ovviamente arriva completa di pedivelle . quella che ho preso io va abbinata a un movimento centrale octalink , quindi devi prendere anche quello a meno che tu non ce l'abbia già montato sulla bici . la catena l'ho lasciata com'era e va benissimo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
generalmente non si cambia tutta la guarnitura a meno che di modelli economici, si cambiano solo cuscinetti del mc e corone all occorrenza.

le corone, se vai al risparmio con 30 euro le metti tutte e tre nuove deore.
se invece vai di carbon ti o cose del genere, spendi anche 150 200 euro
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ok....solo per le corone ma online non riesco a trovare nulla, devo cercare delle misure specifiche su quelle originali, consigliatemi un sito....grazie
 

Longjnes

Biker infernalis
ciao....ragazi corone ancora nulla non riesco a trovare quella compatibile, mi serve una da 30 intermedia e una da 40 esterna shimano...grazie

guarda che se hai una 44/32/22 probabilmente la 40 esterna la puoi anche trovare, ma la 30 non ti ci va. avrà un giro bulloni più piccolo. se vuoi mettere la 30 centrale devi cambiare tutta la guarnitura.
ma che bici e guarnitura hai adesso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo