Guidacatena

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
direi proprio di no! il primo perchè oltre a essere per singola ha il pezzo sopra che andrebbe a sbattere contro il deragliatore anteriore quando il carro si comprime....
il secondo semplicemente perchè il bash è per pedivelle a 5 fori e non 4 come l'xt!

comunque se non hanno modificato il telaio in quel punto e hanno mantenuto più o meno le fattezze di quello 09 che ho io, tendicatena con attacco iscg05 non se ne possono montare perchè la piastrina di supporto iscg05 se montata quando si usa ancora il deragliatore (sarebbe fatta solo per usare l'hammersmirth) ostacola il movimento del deragliatore anteriore stesso quando il carro si comprime....in poche parole rischi di rompere tutto....
mettine uno a movimento centrale...io ho questo della truvativ e funziona egragiamente bene [url]http://www.sram.com/en/truvativ/freeridedownhill/shiftguide/team.php[/URL]

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
questa andrebbe bene per l'Alpinist?:
l'ho consigliato a mario87 per la sua alpinist,
(l'ordine non è ancora partito).
fatemi sapere_grazie
Andrea.
2cx6ryc.jpg

2ebwf9z.jpg

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
la doppia si...ma non vedo perchè non puoi tenere la tua xt e poi metterci un bel bash....
io monto la doppia saint 22-36 e devo dire che il 36 spesso si rivela troppo duro da spingere (per me) quindi io al massimo se proprio vuoi prenderei una corona da 36 e la monterei insieme al bash sulla xt che monta l'alpinist di serie.

per il tendicatena non ti so dire...sul mio telaio (2009) per usarlo dovrei montare la placchetta iscg05 fornita insieme al telaio che danno per poter montare l'hammersmirth. il fatto è che come ho già spiegato prima il deragliatore anteriore va a sbattere sulla suddetta placchetta quando il carro è in fase di compressione.
per poterlo mettere senza problemi dovresti tagliare la parte superiore della placchetta e del tendicatena .
è scritto anche qui da qlk parte [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124510[/URL]

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
la doppia si...ma non vedo perchè non puoi tenere la tua xt e poi metterci un bel bash....
io monto la doppia saint 22-36 e devo dire che il 36 spesso si rivela troppo duro da spingere (per me) quindi io al massimo se proprio vuoi prenderei una corona da 36 e la monterei insieme al bash sulla xt che monta l'alpinist di serie.

per il tendicatena non ti so dire...sul mio telaio (2009) per usarlo dovrei montare la placchetta iscg05 fornita insieme al telaio che danno per poter montare l'hammersmirth. il fatto è che come ho già spiegato prima il deragliatore anteriore va a sbattere sulla suddetta placchetta quando il carro è in fase di compressione.
per poterlo mettere senza problemi dovresti tagliare la parte superiore della placchetta e del tendicatena .
è scritto anche qui da qlk parte http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124510[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=124510[/URL]

Scusa la mia ingnoranza in materia... ma montando il tendicatena che c'è nella foto precedente non riesco a capire come vada a intaccare il deragliatore:nunsacci::nunsacci:....Ho visto le foto che dicevi tu sul link che hai detto, e li si, c'è la modifica nella placchetta di plastica...boo Help! Mentre per quanto riguarda la guarnitura vorrei montarne onde evitare di smontare quella originale...
Aspetto tua risposta
Grazie anticipatamente

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
ma scusate perchè dovete proprio mettere il tendicatena con attacco iscg05?? tanto per complicarvi la vita????
prima vi ho detto come fare...mettetene uno da movimento centrale o BB che dir si voglia(come ho fatto io)! :medita:[/QUOTE]

.........hai ragione troppo lavoro per niente,......gentilmente metti qualche foto, per capire meglio!!!!
:prost:

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
nono...proprio devi tagliare tutto il pezzo sopra e lasciare solo il pezzo sotto...insomma lo agganci solo con 2 viti (quelle sotto) e basta. anche la placchetta iscg05 deve subire la stessa modifica...va tagliata la parte superiore.

ma scusate perchè dovete proprio mettere il tendicatena con attacco iscg05?? tanto per complicarvi la vita????
prima vi ho detto come fare...mettetene uno da movimento centrale o BB che dir si voglia(come ho fatto io)! :medita:

:spetteguless:...sulla mia ho messo il tendicatena ISCG, ho tagliato il pezzo sopra e tiene con due viti...!!!:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo