Guidacatena su Scream 2003

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Mi sta venendo una mezza idea di montare il guidacatena sulla Scream (modello 2003, quello con battuta mozzo posteriore da 135mm).

Adesso ho su un movimento ISIS 68/118 con doppia Truvativ Hussefelt.

Posso montare un guidacatena (per singola corona) con questa guarnitura (solo smontando la corona piccola) e movimento centrale o bisogna che per forza prenda una guarnitura singola e (credo) un movimento piu corto (diciamo uno da 113)? Come mi regolo con la lineacatena? Ce qualcuno con la Scream pre2004 che mi sappia dire?

In fine, con d'avanti la corona singola, quanti ingranaggi dietro posso usare (se li uso tutti e 9, non mi si pieghera mica la catena?)?

Saluti

P.S. Il guidacatena me lo sto facendo da solo :razz: , con rotelle e tutto il resto, percio qui non dovrebbero esserci problemi di lunghezza, larghezza, compatibilita etc.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
allora con il guidacatena la misura 118 del tuo bb dovrebbe essere perfetta qll che nn so è che tipo di guidacatena ti stai facendo...blocco al bb?iscg?che tipo di attacco?boomerang posteriore a 2 o 3 bracci?
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
m@dmik83 ha scritto:
allora con il guidacatena la misura 118 del tuo bb dovrebbe essere perfetta qll che nn so è che tipo di guidacatena ti stai facendo...blocco al bb?iscg?che tipo di attacco?boomerang posteriore a 2 o 3 bracci?

Il guidacatena non sara niente di estravagante, ISCG, semplice boomerang (che me lo faccio io) e due rotelle (che le compro, mi pare di averne viste in un moto-shop). Il boomerang lo copio da un Amoeba che usa un'amico. Casomai non mi riesce, ne compro uno. Pero tentar non nuoce.

Il problema e che non mi convince il combo guarnitura / movimento.
Non e che la guarnitura a doppia corona ha la corona grande piu all'esterno di una guarnitura singola, cioe, non e che mi si scombussola la linea catena?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
CiroMan ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
allora con il guidacatena la misura 118 del tuo bb dovrebbe essere perfetta qll che nn so è che tipo di guidacatena ti stai facendo...blocco al bb?iscg?che tipo di attacco?boomerang posteriore a 2 o 3 bracci?

Il guidacatena non sara niente di estravagante, ISCG, semplice boomerang (che me lo faccio io) e due rotelle (che le compro, mi pare di averne viste in un moto-shop). Il boomerang lo copio da un Amoeba che usa un'amico. Casomai non mi riesce, ne compro uno. Pero tentar non nuoce.

Il problema e che non mi convince il combo guarnitura / movimento.
Non e che la guarnitura a doppia corona ha la corona grande piu all'esterno di una guarnitura singola, cioe, non e che mi si scombussola la linea catena?

copiati il DWELIE della BLACKSPIRE e puoi continuare a usare
la doppia se vuoi... è una piastra forata che regge una rotella
(sotto) e un bloccetto sagomato in materiale tipo teflon (davanti)
che però ha la particolarità di consetirti di lasciare montato il deragliatore!!
io l'ho preso tempo fa ma non ancora montato per motivi di tempo
e voglia ma presto le metterò su

Altrimenti non preoccuparti e monta le due rotelle in maniera
che stiano centrate sulla corona che utilizzi, la linea catena rimane
quella originale non devi spostare nulla, solo centra bene le rotelle
spessorandole sui supporto nel boomerang, o ancora meglio,
quella inferiore falla basculante, che possa spostarsi un po'
in maniera da compensare un minimo lo spostamento della
catena sui pignoni posteriori (che puoi comunque usare tutti,
in DH usano il 9 rapporti senza problemi con la monocorona)


eccolo smontato (il DWELIE)
blackspire-01.jpg

e montato
586dwelie.jpg

come vedi il guidacatena superiore riimane + avanti rispetto
ai normali da singola, quindi puoi lasciare il deragliatore al suo posto...

oink
 

Classifica mensile dislivello positivo