• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guidacatena SI o NO!

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Secondo me si, ma a questo punto monterei il guida catena per essere sicuro...altrimenti cambi il deragliatore con uno con frizione http://www.hibike.it/shop/product/p...e-nero-grigio-Mod-2014-imballo-originale.html
che secondo me risparmi ulteriormente.
 
Reactions: mixmaxmaxxx

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
L'ho fatto e funzionava bene, non era una bici da EN/FR ma l'uso era comunque AM.
Corona narrow/wide, cambio senza frizione e solo guidacatena inferiore, sulla Atlas che ho nel mercatino.

Montando una bici da FR/EN però penso che metterei anche il guidacatena superiore. E che lo montarei (senza però tendicatena) anche con un deragliatore con frizione.
 
Reactions: mixmaxmaxxx

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io è da più di un anno che uso pedivelle X01 con corona a denti sincronizzati e deragliatore X9 Tipe 2 senza alcun tendicatena o guidacatena, non ne ho mai avuto il bisogno...parlo di utilizzo espressamente enduro.
Uso soltanto il taco per difendere la corona da impatti con le roccie.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao,

Ho il dubbio su quale guida catena montare, io attualmente monto il bash quindi mi servirebbe un modello come l'Hope. Il dubbio è se questo guida catena è valido come il classico E13.





Cosa ne pensate elimino il bash o prendo tranquillamente l'Hope

grazie, ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo