Guida per caricare su Strava le attività di uno smartwatch Huawei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Giusto per essere sicuri di aver capito bene: hai registrato la traccia con uno smartwatch/band Huawei e hai esportato usando l'app con uno smartphone non huawwi/honor?
Registrata con lo smartwatch Huawei Watch GT. Purtroppo segnalo che l'export in tcx, che contiene i dati del battito, non viene importato da Strava. Il gpx, quindi solo la posizione gps, invece viene regolarmente caricato.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere qualche info sul Huawei gt2e.
Ho letto in rete che di recente è stato aggiunto il supporto per app di terze parti per i gt della serie 2. È davvero così oppure ancora tutto in fase beta e in divenire?
Nei messaggi precedenti leggevo che l'app di Huawei ora permette di esportare l'attività registrata ma manca qualche dato, tipo frequenza cardio, è ancora così oppure ora gestire tutto da smartphone è agevole, in particolare passare dati ad altre app?
Per utilizzare l'orologio dovrei comunque sempre passare da AppGallery e l'ecosistema Huawei oppure basta uno smartphone Android ed il play Store?
Grazie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere qualche info sul Huawei gt2e.
Ho letto in rete che di recente è stato aggiunto il supporto per app di terze parti per i gt della serie 2. È davvero così oppure ancora tutto in fase beta e in divenire?
Nei messaggi precedenti leggevo che l'app di Huawei ora permette di esportare l'attività registrata ma manca qualche dato, tipo frequenza cardio, è ancora così oppure ora gestire tutto da smartphone è agevole, in particolare passare dati ad altre app?
Per utilizzare l'orologio dovrei comunque sempre passare da AppGallery e l'ecosistema Huawei oppure basta uno smartphone Android ed il play Store?
Grazie
Guarda, io sinceramente trovo ancora più comoda e completa la procedura descritta nel primo post con l'emulatore Android.
Sarà più complicato la prima volta e serve il PC ma una volta fatta la prima vota, dalle successive ho tutto su strava in pochissimi minuti compreso il battito cardiaco, Altra via, estremamente comoda, è quell'app di sincronizzazione di terzi, Health Sync, ma bisogna investirci qualche euro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guarda, io sinceramente trovo ancora più comoda e completa la procedura descritta nel primo post con l'emulatore Android.
Sarà più complicato la prima volta e serve il PC ma una volta fatta la prima vota, dalle successive ho tutto su strava in pochissimi minuti compreso il battito cardiaco, Altra via, estremamente comoda, è quell'app di sincronizzazione di terzi, Health Sync, ma bisogna investirci qualche euro.
Grazie
Avendo solo il PC del lavoro, non posso smanettare più di tanto.
Da smartphone con l'app indicata sarei a posto, invece usando la sincronizzazione di Huawei Healt con Strava o Google fit mi mancherebbero in dati di cardio e calorie ad esempio, ma avrei quelli del percorso?
Tra l'altro, leggevo che da novità la serie 2 è stata aperta ad app di terze parti, forse ancora in fase beta, ma fosse così, dovrebbe risolvere tutti gli inconvenienti.
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie
Avendo solo il PC del lavoro, non posso smanettare più di tanto.
Da smartphone con l'app indicata sarei a posto, invece usando la sincronizzazione di Huawei Healt con Strava o Google fit mi mancherebbero in dati di cardio e calorie ad esempio, ma avrei quelli del percorso?
Tra l'altro, leggevo che da novità la serie 2 è stata aperta ad app di terze parti, forse ancora in fase beta, ma fosse così, dovrebbe risolvere tutti gli inconvenienti.
Non mi risulta ci sia ancora una sincronizzazione diretta da Health su Stava. La novità è che ora, sempre che scarichi Health dallo store Huawey, hai l'export della traccia sullo smartphone che poi devi caricare manualmente su Strava.
Peccato che, oltre che oltremodo scomodo da smartphone, l'export in tcx non viene caricato da Strava ma funziona solo quello in gpx quindi solo con i dato gps. Magari è un bug che correggeranno dell'export in tcx ma rimane comunque la scomodità.
Per la serie 2 non so che dirti. Il collo di bottiglia per ora è l'app Health.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non mi risulta ci sia ancora una sincronizzazione diretta da Health su Stava. La novità è che ora, sempre che scarichi Health dallo store Huawey, hai l'export della traccia sullo smartphone che poi devi caricare manualmente su Strava.
Peccato che, oltre che oltremodo scomodo da smartphone, l'export in tcx non viene caricato da Strava ma funziona solo quello in gpx quindi solo con i dato gps. Magari è un bug che correggeranno dell'export in tcx ma rimane comunque la scomodità.
Per la serie 2 non so che dirti. Il collo di bottiglia per ora è l'app Health.
Grazie ancora
Ci penso un pò in questi giorni.
Sarebbe più uno sfizio, visto che ora online lo si trova a buon prezzo. Non voglio spenderci oltre 90-100 euro e a questo prezzo con sensori completi (in particolare barometro) online trova poco.
L'alternativa a prezzo simile sarebbe un amazfit verge, che però non ha sensore di ossigeno.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie ancora
Ci penso un pò in questi giorni.
Sarebbe più uno sfizio, visto che ora online lo si trova a buon prezzo. Non voglio spenderci oltre 90-100 euro e a questo prezzo con sensori completi (in particolare barometro) online trova poco.
L'alternativa a prezzo simile sarebbe un amazfit verge, che però non ha sensore di ossigeno.
Io ho il primo GT e se non fosse per questa carenza di integrazione con app esterne non potrei che parlarne bene a partire dal sensore del battito cardiaco che, pur essendo necessariamente misurato al polso, si è rivelato oltremodo preciso. Anche il gps non è male, se la batte con i ciclocomputer da bicicletta, sicuramente meglio di molti smatphone.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho il primo GT e se non fosse per questa carenza di integrazione con app esterne non potrei che parlarne bene a partire dal sensore del battito cardiaco che, pur essendo necessariamente misurato al polso, si è rivelato oltremodo preciso. Anche il gps non è male, se la batte con i ciclocomputer da bicicletta, sicuramente meglio di molti smatphone.
Alla fine, visto il prezzo ed il fatto che non volevo spenderci molto, ho preso il Gt2e direttamente dal sito della Huawei; tra sconti e coupon mi è costato poco meno di 72 euro spedito e con un secondo cinturino in omaggio.
Per la compatibilità con altre app mi basta che faccia passare i dati di km e dislivello a Strava, pur non avendo ancora l'account, penso di farlo a breve per usarlo come raccolta dati dei giri fatti.
Per l'attività fisica di tutti i giorni, l'app Huawei dovrebbe bastare, non faccio chissà che.
Un'ultima domanda: si può collegare via bluetooth una fascia cardio esterna, da usare in bici quando la misurazione al polso può non essere molto precisa (ed ovviamente fare registrate i dati da fascia e non da sensore dell'orologio)?
Grazie
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Confremo pure che la versione di Health disponibile sul canonico Play Store Google, non ha la funzionalità di export dell'attività.
Ho un samsung galaxy s20 FE 4g e lo huawei watch gt2. Dopo aver visto per caso questa discussione ho aggiornato l'app dalla app health stessa (me lo chiedeva da giorni) ed ho ottenuto la funzionalita' che permette di esportare i gpx, finalmente!

Se vai su "Personale" -> Verifica aggiornamenti ti fa scaricare l'apk della ultima versione e poi puoi installarlo (devi permettere al tuo browser con cui hai scaricato l'apk di installare app). Una volta fatto ottieni l'ultima versione.

Ho notato anche che hanno aggiunto anche il modo di fare video con il percorso che hai fatto sulla mappa. Cosa non di certo nuova o originale, ma gradita visto che di solito richiede app a parte e in genere a pagamento.

Comunque per chi diceva che lo huawei watch gt2 non ha il barometro, si sbaglia... c'e' e funziona pure bene.

Per quanto possa odiare le aziende cinesi alla fine questo orologio da quando ce l'ho non mi ha mai deluso e le varie magagne software bene o male le hanno sempre aggiornate e dopo oltre 2 anni che ce l'ho ancora lo aggiornano a livello di funzionalita'. Non sara' il top ma per quello che mi e' costato sinceramente non posso lamentarmi.

Pensa che io volevo comprarmi un gps da bici solo per registrare le tracce... posso continuare tranquillamente ad usare l'orologio visto che lo fa e funziona pure! Metto i soldi da parte per altro :D
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho un samsung galaxy s20 FE 4g e lo huawei watch gt2. Dopo aver visto per caso questa discussione ho aggiornato l'app dalla app health stessa (me lo chiedeva da giorni) ed ho ottenuto la funzionalita' che permette di esportare i gpx, finalmente!

Se vai su "Personale" -> Verifica aggiornamenti ti fa scaricare l'apk della ultima versione e poi puoi installarlo (devi permettere al tuo browser con cui hai scaricato l'apk di installare app). Una volta fatto ottieni l'ultima versione.

Ho notato anche che hanno aggiunto anche il modo di fare video con il percorso che hai fatto sulla mappa. Cosa non di certo nuova o originale, ma gradita visto che di solito richiede app a parte e in genere a pagamento.

Comunque per chi diceva che lo huawei watch gt2 non ha il barometro, si sbaglia... c'e' e funziona pure bene.

Per quanto possa odiare le aziende cinesi alla fine questo orologio da quando ce l'ho non mi ha mai deluso e le varie magagne software bene o male le hanno sempre aggiornate e dopo oltre 2 anni che ce l'ho ancora lo aggiornano a livello di funzionalita'. Non sara' il top ma per quello che mi e' costato sinceramente non posso lamentarmi.

Pensa che io volevo comprarmi un gps da bici solo per registrare le tracce... posso continuare tranquillamente ad usare l'orologio visto che lo fa e funziona pure! Metto i soldi da parte per altro :D
Grazie del tuo riscontro.
Il gt2e che ho preso dovrebbe essere una revisione un pò più economica e sportiva del gt2 classico.
Dalle recensioni sembra più che buono.
Per navigare in mtb uso un rugged phone con le tracce e mappe; l'orologio con barometro lo userei per registrare l'attività sia in bici che no.
Hai mai provato a collegarlo ad una fascia cardio bluetooth?
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie del tuo riscontro.
Il gt2e che ho preso dovrebbe essere una revisione un pò più economica e sportiva del gt2 classico.
Dalle recensioni sembra più che buono.
Per navigare in mtb uso un rugged phone con le tracce e mappe; l'orologio con barometro lo userei per registrare l'attività sia in bici che no.
Hai mai provato a collegarlo ad una fascia cardio bluetooth?
che io sappia usare una fascia cardio con l'orologio non e' possibile.. pero' se la fascia cardio si collega col cellulare potrebbe andarti bene, anche se poi devi avere una app che mette insieme i dati.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Eismann

Biker novus
23/2/15
37
0
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Legend IL RE, Scott SCALE 940
Salve a tutti,

riprendo questa discussione da neo possessore di Huawei watch GT3 e Iphone.
Chiedo se secondo voi funziona l'upload su Strava passando dalla app Salute del cellulare della mela morsicata.

Spiego meglio... Se io sincronizzo Health Huawei con Salute di Iphone e quest'ultima con Strava, per la proprietà transitiva dovrei ritrovarmi circa le stesse attività su tutte e 3 le applicazioni o non funziona così??
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Salve a tutti,

riprendo questa discussione da neo possessore di Huawei watch GT3 e Iphone.
Chiedo se secondo voi funziona l'upload su Strava passando dalla app Salute del cellulare della mela morsicata.

Spiego meglio... Se io sincronizzo Health Huawei con Salute di Iphone e quest'ultima con Strava, per la proprietà transitiva dovrei ritrovarmi circa le stesse attività su tutte e 3 le applicazioni o non funziona così??
Non ho iPhone ma detta così, potrebbe funzionare. Fai qualche prova, mal che vada esporti l'attività sul telefono e poi la carichi manualmente, anche se così è più macchinoso.
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Salve a tutti,

riprendo questa discussione da neo possessore di Huawei watch GT3 e Iphone.
Chiedo se secondo voi funziona l'upload su Strava passando dalla app Salute del cellulare della mela morsicata.

Spiego meglio... Se io sincronizzo Health Huawei con Salute di Iphone e quest'ultima con Strava, per la proprietà transitiva dovrei ritrovarmi circa le stesse attività su tutte e 3 le applicazioni o non funziona così??
No, l'app Salute è solo ricevente, non ritrasmette i propri dati a nessuna applicazione. Devi collegare direttamente l'orologio a Strava ammesso che si possa
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, da poco l'app Healt di Huawei si può sincronizzare con Strava e Komoot.
Qualcuno ha già provato?
Facendo così, ogni attività registrata dal l'orologio passerebbe sulle app oppure si può scegliere cosa sincronizzare e cosa no?
Su Strava e Komoot carico sempre solo i giri in mtb ma a uso lo smartwatch anche per registrato qualche allenamento in casa e non vorrei trovarmi questi dati sulle due app.
Grazie
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, da poco l'app Healt di Huawei si può sincronizzare con Strava e Komoot.
Qualcuno ha già provato?
Facendo così, ogni attività registrata dal l'orologio passerebbe sulle app oppure si può scegliere cosa sincronizzare e cosa no?
Su Strava e Komoot carico sempre solo i giri in mtb ma a uso lo smartwatch anche per registrato qualche allenamento in casa e non vorrei trovarmi questi dati sulle due app.
Grazie
io da mesi (da quando lo hanno aggiunto) salvo il gpx e lo carico su komoot solo se mi serve e interessa.

Non sapevo nemmeno che si puo' fare in automatico.. devo smanettarci.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo