Guida per caricare su Strava le attività di uno smartwatch Huawei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ti faccio i complimenti per la guida, questo è stato uno dei miei principali motivi per mettere in blacklist qualsiasi dispositivo Huawei, uno sport watch che non da la possibilita di esportare in GPX è come una macchina senza sedili.... :hahaha:
Pienamente daccordo. Io mi sono ritrovato in regalo "l'auto senza sedili" e ci ho messo il sedile di guida almeno la uso;-)
Che poi a Huawai costerebbe praticamente zero mettere la funzinalità su Health... proprio non si capisce perchè non la mettano nonostante le numerose richieste. Misteri del marketing.
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Pienamente daccordo. Io mi sono ritrovato in regalo "l'auto senza sedili" e ci ho messo il sedile di guida almeno la uso;-)
Che poi a Huawai costerebbe praticamente zero mettere la funzinalità su Health... proprio non si capisce perchè non la mettano nonostante le numerose richieste. Misteri del marketing.

Il loro target è il runner medio cittadino che fa attività sporadicamente che con molta probabilità non sa nemmeno cosa sia un file GPX, loro mirano a questo tipo di clientela ignorando tutto il resto, sanno benissimo che l'utente più esigente si rivolgera ad altri marchi, perchè parliamoci chiaro Huawei fa sportwatch ridicoli.... già un semplicissimo samsung watch active 2 lo svernicia in tutti i sensi....

P.S per infierire ancora di più un semplicissimo ed ultra economico xiaomi verge che è addirittura barometrico svernicia qualsiasi Huawei
 

Federicoo

Biker novus
30/3/21
2
0
0
19
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia
Si. una volta che riesci a lanciare il comando Pyton li dentro crea una sottocartella output con detro il tcx di risultato
buonasera shadow, io non sono molto bravo in informatica... ho scaricato i primi tre programmi. Credo di essere arrivato ad uno degli ultimi passaggi, ma non capisco cosa devo fare con il 4 programma cioè lo script
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
buonasera shadow, io non sono molto bravo in informatica... ho scaricato i primi tre programmi. Credo di essere arrivato ad uno degli ultimi passaggi, ma non capisco cosa devo fare con il 4 programma cioè lo script
Come indicato nel post non c'è molto da fare. L'unica personalizzazione é la cartella scelta per scaricare i file hitrack e dove hai messo lo script di conversione Huawei-TCX-Converter.py
 
Ultima modifica:

Federicoo

Biker novus
30/3/21
2
0
0
19
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia
Come indicato nel post non c'è molto da fare. L'unica personalizzazione é la cartella scelta per scaricare i file hitrack e dove hai messo lo script di conversione Huawei-TCX-Converter.py
il problema è che non riesco a scaricare i file hitrack
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
grazie ancora per l'aiuto, ho provato ad eseguire gli stessi comandi come hai detto, (nella cartella health2 avevo dentro sia il file HiTrack che 'Huawei-TCX-Converter.py'...pero come vedi nella foto sotto mi dice python non trovato, eppure io ho installato python 3. grazie ancora. Vedi l'allegato 441222
Ciao Matt99, hai poi risolto in qualche modo io sono nella tua stessa situazione.
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Rinnovando i complimenti @Shadow.Rider per l'ottima guida e per l'aiuto che mi ha dato a risolvere il problema delle tracce del GT2, aggiungo una cosa che a me non permetteva il riconoscimento del comando di conversione.
Quando installate Pyton3 sul vostro pc all'avvio flaggate ( l'opzione di default é disabilitata ): installa anche su path C, altrimenti poi il comando da cmd non verrà riconosciuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Lele1983

Biker popularis
7/6/20
58
30
0
39
Collegno
Visita sito
Bike
AM100S
Ciao a tutti, appena preso un Huawei GT2 pro e dopo un po' di smanettamenti ho trovato una soluzione al problema della connessione con Strava e esportazione GPX.

In pratica basta usare un app che si chiama Health Sync e che (una volta garantiti tutti i permessi) fa da sincronizzatore dei dati. Periodicamente travasa da Huawei Health a Strava o altro ad es. Google Fit.
Una volta che il vostro allenamento è su strava potrete scaricare il GPX.

L'app ha 8 giorni di prova e poi costa circa 3€. La provo ancora un po' e se continua a funzionare come la prima volta la compro.

La grafica è spartana ma sembra funzionare bene.

Screenshot_20210525_230915_nl.appyhapps.healthsync.png
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Potrebbe spostare anche i dati cardiaci, però come vedi dall'immagine sopra mi dici che strava non è in grado di importarli penso per il fatto che non ho un account a pagamento e uso la versione free...
Anche io ho la versione free di Strava ma con la procedura descritta i dati del battito cardiaco vengono esportati con l'attività nel file tcx e poi importati su Strava.
Oggi provo l'app che ho giusto un attività appena terminata registrata con lo smartwatch e vedo come si comporta.
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1983

Lele1983

Biker popularis
7/6/20
58
30
0
39
Collegno
Visita sito
Bike
AM100S
Anche io ho la versione free di Strava ma con la procedura descritta i dati del battito cardiaco vengono esportati con l'attività nel file tcx e poi importati su Strava.
Oggi provo l'app che ho giusto un attività appena terminata registrata con lo smartwatch e vedo come si comporta.
Buono a sapersi proverò a capire come mai la frequenza cardiaca non me la trasferisce grazie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buono a sapersi proverò a capire come mai la frequenza cardiaca non me la trasferisce grazie
Provata. A funzionare funziona e ci sono anche i dati cardiaci dell'attività su Strava.
Peccato solo che ci vuole un pò per attivare tutto e ti fa istallare il PlayStore della Huawey e aggiornare Health con una versione nuova con banner pubblicitari. Però almeno si può fare tutto direttamente da Smartphone.
 

xzzx

Biker novus
26/9/21
8
3
0
43
vicenza
Visita sito
Bike
cannodnale trail
ci sono aggiornamenti a riguardo? A breve vorrei acquistare una band huawei con gps. Ho fatto delle prove con lo smartphone utilizzando huawei health e cliccando sulla traccia gps realizzata (creata con lo smartphone) si può tranquillamente estrarre il gpx. Negli ultimi mesi hanno risoltofinalmente il problema?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ci sono aggiornamenti a riguardo? A breve vorrei acquistare una band huawei con gps. Ho fatto delle prove con lo smartphone utilizzando huawei health e cliccando sulla traccia gps realizzata (creata con lo smartphone) si può tranquillamente estrarre il gpx. Negli ultimi mesi hanno risoltofinalmente il problema?
A oggi da Health io non riesco a scaricare alcun GPX
 

xzzx

Biker novus
26/9/21
8
3
0
43
vicenza
Visita sito
Bike
cannodnale trail
A oggi da Health io non riesco a scaricare alcun GPX
Premetto che la traccia è registrata da cellulare, non da wearable Huawei. Comunque dall'app health:
Dettagli esercizio - >si seleziona il percorso voluto - >si clicca su icona "percorso" (l'ultima in basso sul toolbar a destra, come da immagine allegata) - >esporta->gpx->salva.
Può dipendere dal fatto che ho uno smartphone honor/Huawei?
 

Allegati

  • Screenshot_20211130_043028.jpg
    Screenshot_20211130_043028.jpg
    140,2 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Premetto che la traccia è registrata da cellulare, non da wearable Huawei. Comunque dall'app health:
Dettagli esercizio - >si seleziona il percorso voluto - >si clicca su icona "percorso" (l'ultima in basso sul toolbar a destra, come da immagine allegata) - >esporta->gpx->salva.
Può dipendere dal fatto che ho uno smartphone honor/Huawei?
OK! Ho aggiornato l'app HEALTH da APPGALLERY di Huwaey alla ver 12.0.10.315 e finalmente hanno implementato l'export in gpx, tcx e kml per le registrazioni da smartwatch:celopiùg:
 
  • Love
Reactions: fear_factory84

xzzx

Biker novus
26/9/21
8
3
0
43
vicenza
Visita sito
Bike
cannodnale trail
OK! Ho aggiornato l'app HEALTH da APPGALLERY di Huwaey alla ver 12.0.10.315 e finalmente hanno implementato l'export in gpx, tcx e kml per le registrazioni da smartwatch:celopiùg:
Giusto per essere sicuri di aver capito bene: hai registrato la traccia con uno smartwatch/band Huawei e hai esportato usando l'app con uno smartphone non huawwi/honor?
 

saxo8v

Biker novus
7/6/19
27
4
0
46
Genova
Visita sito
Bike
un cancello
confermo: caricato con smartband e dall'app lo posso esportare. telefono Huawei, però.

Health Sync, però, consente di esportare su strava anche le pulsazioni, cosa che così non si riesce.
 

Classifica mensile dislivello positivo