Guida In mountain bike nel Verbano

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
molto bene, va a completare il territorio del VCO insieme all'altra guida mountain bike in Val d'Ossola, a saperlo sarei andato alla presentazione.
 

ilfolletto

Biker novus
Grande Amedeo!!!!
ero presente ed ho anche preso la copia della guida!!
ragazzi per chi si trovasse nel territorio del verbano (lago maggiore) e volesse fare qualche giro, questa è una guida davvero ben fatta io stesso che sono un impedito ne ho seguito le indicazioni quando gli itinerari erano allo stato embrionale sul blog di Amedeo e non ho trovato la minima difficoltà,
purtroppo il territorio presenta pendenze non indifferenti :)), il che vuol dire, salite dure...ma discese spettacolari, e i panorami ripagano degli sforzi!!
ottimo lavoro!!
 

farina50

Biker novus
4/3/11
2
0
0
Aosta
Visita sito
Le tracce gps non servono in questo caso. Ho completato già 3 degli itinerari di questa guida e devo dire che è così dettagliata che basta avere un contachilometri. Infatti oltre alle precise indicazioni sono indicati spesso anche i chilometri parziali in corrispondenza dei punti fondamentali del giro. Ho comprato diverse altre guide e devo dire che questa è una delle poche che si può definire "guida". Non posso che consigliarla.
Le tracce gps servono solo quando la descrizione è fatta in maniera grossolana e inprecisa, ma in questo caso è inutile scrivere un libro, basta pubblicare le tracce gps.
 

pinomarzi

Biker popularis
27/2/08
67
2
0
Torino
Visita sito
concordo che se la guida è fatta bene non ce ne bisogno, si prenda ad esempio quella di finale con i roadbook, ma .... vuoi mettere il vantaggio di una traccia GPS per la maggior parte delle persone che: per mancanza di tempo, per pigrizia o per assoluta incapacità di orientamento possono percorrere itinerai ovunque senza perdersi anche in zone che nono siano solo intorno a casa!
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Che faccio monto il road book stile Parigi Dakar e mi doto di contapassi?

Scherzi a parte, gli itinerari si studiano sempre e la cartina e' sempre nello zaino ma il gps e' per la sicurezza ed evitare, come capitava anni fa, di tornare a casa col buio.
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
3
0
Laghi del nord
Visita sito
Allora conviene allegare a ogni libro anche un navigatore gps...

Credo che sia stia andando un pò OT a parlare di gps. La notizia riguarda la pubblicazione di una guida, fermiamoci qui. E' chiaro che con la traccia gps si ha un aiuto in più, anche con un mountain biker che fa da guida si ha un aiuto in più, ecc. ecc...
A questo punto quando scrivono una guida basterebbe mettere solo i link alle tracce e il gioco è fatto. Ma una guida va giudicata per il suo contenuto e non per quello che non ha. Se il contenuto mi guida lungo un itinerario a me basta.
Comunque io questo libro l'ho comprato e presto lo sperimenterò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo