• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

guida con gomme leggere

Belva075

Biker serius
28/5/10
124
11
0
Modena
Visita sito
Ciao,
volevo confrontarmi con voi su una senzazione che ho nella guida in discesa. Ho da poco cambiato le gomme. Sono passato da delle specialized the captain 2bliss all'anteriore da 620g e fast trek 2bliss al posteriore da 580g. Le uso ormai da anni e mi sono sempre trovato bene. Ho voluto provare l'accoppiata nobby nic 2.1 all'anteriore e racing ralph 2.1 al posteriore nella versione tubless ready. Sono molto leggere, 475g la prima e 495 la seconda, verificate sulla bilancia.
Dopo un po' di fatiche nella latticizzazione, devo dire che la tenuta del nobby nic è ottima ma in discesa sento l'avantreno molto ballerino, prma era molto più stabile, e questo mi fa perdere in sicurezza e quindi in velocità. Possibile che 150g siano tali da avere queste differenze?

Grazie e buona bici!!
 

Belva075

Biker serius
28/5/10
124
11
0
Modena
Visita sito
ciao, in effetti questo fine settimana ho provato e tenerla 0.2 bar in meno e devo dire molto meglio anche se non ho ancora trovato il feeling ottimale...grazie del consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo