Guida catena

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Claudio,
sono Emanuele...
dunque montare un guida catena sulla Torque non è proprio facilissimo....
intanto il tipo compatibile è quello STD non Iscg ne old ne 05... per intenderci quello che si fissa solo dietro la calotta del movimento centrale...
Credo che tu lo voglia montare sulla guarnitura doppia, ed è proprio qui che vengono i problemi: infatti, la larghezza della scatola movimento centrale solo con la flangia E-type del deragliatore anteriore è già di 73 mm quindi il max supportato dal movimento centrale stesso, che sommato ai 3mm di spessore del supporto guida catena farebbe diventare il tutto 76 mm e al momento di stringere le pedivelle andresti a sfondare sicuramente i cuscinetti dello stesso. Quindi, se vuoi fare tu il montaggio, sappi che dovrai far tornire la scatola del movimento di almeno 3mm..operazione da far fare solo a gente di fiducia! Altrimenti se vuoi puoi contattarci a Como e ci accordiamo su come e quando mi fai pervenire la Bike e il tuo Tendi, così ti faccio io il lavoretto.
Se invece lo vuoi montare sulla singola corona, allora puoi dimenticare tutto quello che ho detto prima, perchè semplicemente togliendo la staffa E-type e montando quella del tendi sei già a posto!

Fammi sapere!
Emanuele

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Quanto descritto vale anche per il modello 2009? Ciao e grazie.

Non ho ancora ricevuto telai 09... e forse il fatto che siano Hammersmith ready può voler dire che abbiamo accorciato la scatola del movimento...
Se qualcuno ha già ricevuto una Torque Fr o Es 09 e ha la possibilità di misurare con il calibro la larghezza effettiva della Scatola, senza gli spessori e le calotte Movimento, mi farebbe un grandissimo favore!!

Altrimenti appena potrò vi dirò tutto!!
Emanuele

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Adexu, io parlo perchè DEVO...
comunque credo che il problema, come ho ben spiegato, riguardi solo chi vuole montare tendi catena con doppia corona... infatti non esiste nessuna compatibilità con la piastra montaggio E-type...
ovviamente come specificato, se si vuole montare la singola, non sussistono problemi... sia ISCG sia normale...

A presto!
Emanuele

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Quanto descritto vale anche per il modello 2009? Ciao e grazie.

Ok, appena ricevuto il primo telaio Torque 2009.... dunque:

Tutto cambiato nella zone della scatole Mov.Centrale... non c'è più la staffa E-type, è invece presente un supporto direttamente al telaio per il deragliatore anteriore, mentre i tre fori ISCG che in precedenza alloggiavano appunto la staffa ora sono mooolto più corte e non combaciano più con la battutta della scatola, presumo che siano lì per l'eventuale montaggio Hammersmihtd.
Conclusione sui telai 2009 il montaggio di un tendicatena da doppia (quindi dove non presente l'HS che non ne necessità) è semplificato perchè basterà togliere uno spessore alla calotta del movimento e aggiungere il tendicatena con attacco Standard, no ISCG...

A presto!

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Scusate se riapro questo vecchio post ma stavo facendo un ricerca per evitare di fare domande e mi sono imbattutto nella lettura del suddetto post; per evitare di aprire un altro topic uguale riporto a galla questo;
Per una Nerve AM 2010, che tendicatena devo montare, ho problemi a montarlo?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

[url]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C6f69fc98853dea9d149ea2fd560cf294&method=m_product&productID=4b24a9d71c4fcd3fd714fa99a7871504[/URL]#

iscg, modificato (devi tagliare la parte superiore e fissarlo con due viti)

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito

....quoto......
appena posso posto qualche foto della mia con bash e tendicatena (naturalmente il lavoro è stato eseguito a regola d'arte da andrea541970)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo