• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guida all'e-commerce su ebay

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Secondo me conviene, anche perché in italia costa di listino poco meno di 500€, per una cifra così pagherai di dogana circa 50-60€. Paga con paypal e fatti assicurare il pacco assolutamente.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Su ebay, come in qualsiasi altro luogo più o meno virtuale, dovrebbe valere la regola che "se qualcosa è troppo bello per essere vero........forse non è vero !".
Non capisco bene il perchè ma tanti credono di fare l'affare della vita comprando su ebay, come se qualcuno (Babbo Natale?) usasse internet e ebay in particolare per 'regalare' oggetti a prezzi super convenienti. Capita di fare qualche buon /ottimo affare però è altrettanto vero che capita/può capitare di prendere la fregatura se si cerca troppo l'affare quindi come nei negozi reali......occhio !
E sopratutto fate domande PRIMA di fare offerte e se il venditore non risponde passate ad altro !
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito

Cmq di affari se ne fanno, certo non si può pagare un oggetto 5 volte in meno del suo prezzo di mercato.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Cmq di affari se ne fanno, certo non si può pagare un oggetto 5 volte in meno del suo prezzo di mercato.

Di affari se ne fanno se acquisti da privati oggetti nuovi o semi-nuovi ma se acquisti da negozi o da grandi venditori un oggetto nuovo (e recente) il margine di risparmio rispetto ad un negozio reale si riduce di abbastanza (il tutto fermo restando certe condizioni come garanzia, ecc).
Negli ultimi anni poi c'è stato un netto aumento di acquirenti su ebay e quindi tanta gente si è attrezzata per cercare di fregare il pollo di turno (vedi Epic a 298 euro dalla Cina - o dalla Spagna- ).
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi permetto di aggiungere a questo utilissimo post la risposta che ho girato ad un paio di amici riguardo la mia esperienza su ebay dove ho felicemente acquistato tra le tante altre cose anche il telaio di una nomad, al costo di 1250 euro. Alcuni amici mi hanno chiesto spiegazioni sul come fare perchè poco pratici, ed io ho risposto così:
Alcune cose sono già state dette ad inizio topic, penso però che queste mie righe possano essere utili a qualcuno, se così non fosse vi prego di contattarmi anche via mp e sono disponibilisimo a togliere questo mio commento.
 

cardo

Biker novus
4/8/08
31
0
0
genova
Visita sito
Chiedo consiglio a voi, per stare in argomento, ho trovato su ebay usa una fox flot talas 32 rlc a 475$ , feedback del negozio 4725 con stellina ,il prezzo e' interessante , giusto appunto interessante= fregatura? Cosa consigliate? Vorrei chiedervi su quella cifra quanto sara il costo secondo voi della dogana? Grazie
n.b la nostra e' una malattia incurabile(mtb)
 

cardo

Biker novus
4/8/08
31
0
0
genova
Visita sito
A TUTTI I MALATI, FOX TALAS 140 RLC CHIUSURA STANDAR EURI 511 DA STATI UNITI ,TRASAZIONE SU EBAY SPEDIZIONE VELOCISSIMA , MIO PRIMO ACQUISTO OLTRE MANICA , MA PER LA MIA NUOVA YETI 575 HO RISCHIATO , E' ANDATO TUTTO BENE , LOGICAMENTE HO SCELTO UN VENDITORE " affidabile" CON TANTE STELLINE
BISOGNA TENERE CONTO ANCHE DEL CAMBIO FAVOREVOLE.
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
ragazzi io avrei una domanda, comprando la bici on-line esempio da un negoziante su ebay, la bici viene ovviamente spedita, ma come arriva? montata o complemtamente smontata e poi devi andare da qualche ciclista a fartela montare?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
solitamente viene semi-montata... niente di impossibile... magari ha già montato guarnitura e serie sterzo... devi rimontare pedali, ruote forcella e gruppo curva manubrio... è abbastanza facile... se non facilissimo... crtedo cumunque ti convenga chiedere al venditore in che modo la bici è imballata
 

kitcar

Biker popularis
22/7/06
82
1
0
trezzano sul naviglio
Visita sito
Bike
trek superfly comp
ragazzi un consiglio lo posso dare quando trovate in asta una bella bici oltre ai vari controlli che già sono stati detti fatte una ricerca del oggetto con google immagini di solito i truffatori copiano inserzioni dei vari mercatini con le stesse foto e descrizioni quest'anno ne ho già trovate 3 di cui una copiata dal nostro mercatino provate a vedere questo link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250425124122

e poi controllate sul nostro mercatino
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/58429/cat/all

io stesso ho contattato il venditore che mi ha risposto che non aveva messo la bici in asta su e bay

ciao a tutti spero di essere stato utile
 

kitcar

Biker popularis
22/7/06
82
1
0
trezzano sul naviglio
Visita sito
Bike
trek superfly comp
ragazzi un consiglio lo posso dare quando trovate in asta una bella bici oltre ai vari controlli che già sono stati detti fatte una ricerca del oggetto con google immagini di solito i truffatori copiano inserzioni dei vari mercatini con le stesse foto e descrizioni quest'anno ne ho già trovate 3 di cui una copiata dal nostro mercatino provate a vedere questo link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250425124122

e poi controllate sul nostro mercatino
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/58429/cat/all

io stesso ho contattato il venditore che mi ha risposto che non aveva messo la bici in asta su e bay

ciao a tutti spero di essere stato utile
 

Cenacolo

Biker novus
27/5/09
16
0
0
nord est
Visita sito
Occhio a questa inserzione:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180417952300#ht_578wt_1167

i dati del venditore in fondo a sinistra sono diversi da tutte le altre aste dello stesso venditore
partita iva inesistente
via PM chiede il pagamento su di un conto corrente bancario diverso da quello segnalato su ebay
scrive male in italiano.

Questi sono i suoi dati:
IBAN: IT47Q0760101600000098617582
BancoPosta INTESTATO A: RADA CRISTIAN

La sua mail è: crysrda11@gmail.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo