guida 29"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
mi sta incuriosendo questa bici . vorrei vederla in azione.
sono molto scettico per quanto riguarda la posizione in sella che a quanto ho letto nei vari post risulta essere piuttosto verticale ( povera schiena ).
e cosi anche per quanto riguarda il discorso guida. essendo più alta alza anche il baricentro della bici che come sappiamo tutti ,più è basso e più la rende agile e maneggevole. il discorso continua anche per quanto riguarda la lunghezza del carro.
unico punto a suo vantaggio dovrebbe essere il fatto che avendo ruote piu grandi rende piu semplice lo scavalcare de vari ostacoli.ditemi le vostre impressioni voi che l'avete guidata. io per il momento l'ho solo vista nelle foto. qua in sardegna arriverà probabilmente quando l'uomo andrà sulla luna .
...... è gia successo ???? ma dai !!!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
unico punto a suo vantaggio dovrebbe essere il fatto che avendo ruote piu grandi rende piu semplice lo scavalcare de vari ostacoli.ditemi le vostre impressioni voi che l'avete guidata.

Non sempre. Quello della foto è mio cuggino. Era morto poi per fortuna è resuscitato.:hahaha:
IMG0072.jpg

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mi sta incuriosendo questa bici . vorrei vederla in azione.
sono molto scettico per quanto riguarda la posizione in sella che a quanto ho letto nei vari post risulta essere piuttosto verticale ( povera schiena ).
e cosi anche per quanto riguarda il discorso guida. essendo più alta alza anche il baricentro della bici che come sappiamo tutti ,più è basso e più la rende agile e maneggevole. il discorso continua anche per quanto riguarda la lunghezza del carro.
unico punto a suo vantaggio dovrebbe essere il fatto che avendo ruote piu grandi rende piu semplice lo scavalcare de vari ostacoli.ditemi le vostre impressioni voi che l'avete guidata. io per il momento l'ho solo vista nelle foto. qua in sardegna arriverà probabilmente quando l'uomo andrà sulla luna .
...... è gia successo ???? ma dai !!!

Ciao Billy!!

Il baricentro, non ci crederai, ma e' piu' basso, nettamente piu' basso.
E siccome si tratta di una misura reale, e' FACILMENTE dimostrabile che e' piu' basso... devi solo pensarci bene... e' come pensare che un oggetto piu' pesante cada piu' veloce. Sembra naturale, ma non e' vero. Comunque stai tranquillo, e' quello che crede la maggior parte della gente prima di provare a ragionarci su come si deve. :-)

ANCHE SULLA POSIZIONE NON E' DETTO CHE SIA PIU' ALTA. E' piu' difficile stare bassi se sei tra il metro e sessantacinque e il metro e settantacinque, ma si riesce anche li'. Per le altre misure si riesce ad avere una posizione all'avantreno assolutamente identica (quello che conta qui e' conservare lo sbalzo tra movimento centrale e manopole e ci si riesce benissimo).

Il carro e' piu' lungo di un paio di centimetri, ma non sempre. Se guidi una Specilized M5 per esempio il passo e' lo stesso identico di una AIR di Niner.

Leggi indietro i topic del forum Billy, troverai un sacco di discussioni interessanti....
e per farla arrivare in Sardegna non serve la NASA... basta TRACO ;-)

...e ne abbiamo anche gia' vendute a rivenditori di Alghero, di Quarto Sant'Elena e se non ricordo male anche di Pula.

Comunque se ti capitasse di provarne una, lascia a terra gli scetticismi e vedrai come cammini!

PS.. lo so, sono fissato, l'ho detto mille volte ma lo ripeto anche a te: l'unico tallone d'Achille delle 29er sono le ruote pesanti. Tieni le ruote leggere e a meno che tu non partecipi a una gara di limbo-bike non potrai che rimanere colpito di come 'se la cava' una 29er. ;-)

ciao! :-)

Limbo_Bike.jpg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo