Guarnizione pacco pignoni.

Andrea_M_Rn

Biker popularis
23/5/19
83
16
0
34
Rimini
Bike
Scott Scale 910 "20
Ciao a tutti.

Come da titolo sono a proporvi due foto che rappresentano il mio pacco pignoni deore XT 12V.

Ieri mi sono preso qualche minuto oltre al solito lavaggio a pulire e ingrassare tutte le parti della ruota libera e mi sono reso conto della presenza di questa guarnizione o distanziale che per una piccola parte fuoriesce dalla sede della battuta. Che roba è? Il mio pacco pignone non è stato mai smontato in quanto la bici fa un' anno a dicembre e vorrei capire di cosa si tratta sicuro del fatto che a voi sarà sicuramente di vedere questo particolare. Come mi devo comportare? Lascio il mondo come stà oppure è il caso di sistemare?

Grazie.

Allegati

• IMG_20201025_100017.jpg
    IMG_20201025_100017.jpg
    436,7 KB · Visite: 37
  • IMG_20201025_095954.jpg
    IMG_20201025_095954.jpg
    365,2 KB · Visite: 39

Andrea_M_Rn

Biker popularis
23/5/19
83
16
0
34
Rimini
Bike
Scott Scale 910 "20
Mi sembra di capire che oltre al pacco pignoni hai estratto anche tutta la ruota libera, non so come ci sei riuscito. Quella guarnizione serve per limitare che l'acqua penetri dentro al mozzo e vada sui cuscinetti
MI hanno fatto una piccola revisione dopo un mese perchè secondo me cigolava e cos' hanno smontato il pacco pignoni e poi ingrassato, ma a questo punto i sembra di capire che hanno fatto il lavoro con i piedi...Devo smontare con la frusta sistemare a questo punto vero?

alex_x

Biker extra
26/10/09
760
166
0
48
imola
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
lo puoi reincastrare cosi com'è. se non ricordo male dovresti avere ance un paio di molle. comunque non c'è niente di sbagliato, è il sistema star ratchet di dt swiss per la ruota libera

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
1.998
768
0
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se non ricordo male è un anellino in plastica che su alcuni pacchi pignoni è a loro incollato, su altri no. Se ne era già parlato sul forum.

• Mi piace
Reactions: abarbi

abarbi

Biker perfektus
29/1/08
2.967
562
0
Lodi
Bike
Front
MI hanno fatto una piccola revisione dopo un mese perchè secondo me cigolava e cos' hanno smontato il pacco pignoni e poi ingrassato, ma a questo punto i sembra di capire che hanno fatto il lavoro con i piedi...Devo smontare con la frusta sistemare a questo punto vero?
Quello spessore viene messa sui pacchi shimano 12v per evitare rumori. Tranne la cassetta XTR, tutte le altre dovrebbero avere quello spessorino applicato al pacco stesso con un adesivo. Però se ne può aggiungere uno quando fa rumore.
Secondo me ti hanno risolto il rumore mettendo quel secondo spessore, che evidentemente si è in po' deformato mentre chiudevano la cassetta. Se non ti fa rumore e non ti da problemi, io la lascerei così.
Potrebbe essere anche l'anello adesivo originale che non era attaccato bene.
Ti allego il manuale dei pacchi 12v.

Allegati

• DM-MACS001-04-ITA.pdf
    1,2 MB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Solda Gianluc

Biker immensus
23/12/13
8.486
615
0
Varese
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
è proprio lui. si deve essere danneggiato nel montaggio.
andrebbe smontata, guardato bene e rimontata.
anche senza, se da rumori lo compri nuovo.
lo si trova in giro

è tutto scritto a pagina 14 del manuale postato

Andrea_M_Rn

Biker popularis
23/5/19
83
16
0
34
Rimini
Bike
Scott Scale 910 "20
Ciao a tutti. Ho visto nel manuale il componente in questione, su internet come ricambio non lo trovo o forse non uso i termini corretti. Avete qualche link dal quale reperirlo?