• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guarnitura

joeado

Biker serius
12/9/11
227
6
0
mantova
Visita sito
Salve a tutti,ho acquistato un mtb usata da un privato,mono corona ,cambio XT 12velocita',qualcuno,successivamente, mi ha fatto notare che non e' mono corona ma la guarnitura e' doppia con una sola corona,e ha sollevato il dubbio che la catena lavorasse effettivamente in asse con il gruppo pignoni.
Posto una foto a tal proposito sperando che sia di aiuto a comprendere come lavora la catena e se non ha nulla di errato..
Ora io vorrei sostituire la guarnitura e montare una vera monocorona,spendendo una modica cifra,cosa possibile su aliexpress.
Nella miriade di movimenti disponibili sul mercato,so solamente ,che all'interno della scatola ci sono due cuscinetti per perno da 24mm e che questa misura 92mm,il perno della guarnitura 115mm.
Ho trovato questa opportunita' ,vorrei un suggerimento se e' adatta al mio telaio.
Un grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione

 

Allegati

  • offset.jpg
    185,5 KB · Visite: 14
  • perno.jpg
    107,4 KB · Visite: 14
  • scatola.jpg
    292,6 KB · Visite: 14

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.891
69
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Sulle calotte del MC dovresti trovare di che tipo è,secondo me il classico BB press fit,quindi avendo tu le misure non dovresti aver difficoltà a trovare una guarnitura corretta.poi non so se su ali ci sono nella descrizione.
Edit dal link devi selezionare BB 92
 

joeado

Biker serius
12/9/11
227
6
0
mantova
Visita sito
Avevo compreso che la guarnitura da selezionare era la BB92, ero piu interessato a sapere se effettivamente con questa corona doppia, che di fatto utilizzo solo la prima, la catena lavorava nel modo più appropriato, non vorrei acquistare questo oggetto per poi ritrovarmi nella stessa situazione, tra l altro nella descrizione si parla di offset di 3mm di cui on conosco il significato.....
 

Allegati

  • guarni.jpg
    329,7 KB · Visite: 0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo