Guarnitura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Safra

Biker novus
16/2/16
8
0
0
Visita sito
salve a tutti,sono da poco in possesso di una mtb 29, volevo sostituire la guarnitura e passare da tripla a doppia.In alcuni negozi on line scrivono guarnitura doppia senza scodelle....qualcuno sa dirmi cosa sono le scodelle? chiedo perdono ma sono un neofita ed ho anche una certa....grazie
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao, che bici hai di preciso?

Più che scodelle di solito c'è scritto senza calotte del movimento centrale.

Controlla solo sei una guarnitura con movimento filettato bsa oppure press fit.
 

Safra

Biker novus
16/2/16
8
0
0
Visita sito
Ciao,ho preso una Bottecchia gavia 29 30v 2015 monta una tripla shimano Deore fc m622 40x30x22,cambio post xt .Ho iniziato da poco ma ho visto che uso prevalentemente la corona centrale e la piccolina,poco il padellone da 40 (solo per giri su asfalto) volevo montare una doppia 36/26.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao,ho preso una Bottecchia gavia 29 30v 2015 monta una tripla shimano Deore fc m622 40x30x22,cambio post xt .Ho iniziato da poco ma ho visto che uso prevalentemente la corona centrale e la piccolina,poco il padellone da 40 (solo per giri su asfalto) volevo montare una doppia 36/26.

la doppia 36*26 è indirizzata verso le cassette 11-40
visto che probabilmente dietro avrai un 11-36 è meglio che opti per una doppia 36-24 o 38-24
 

Safra

Biker novus
16/2/16
8
0
0
Visita sito
infatti,dietro monto una cassetta 11-36, ma voglio modificare anche quella con un kit di modifica 11-40/42 o cambiare completamente cassetta a 11 velocità e stare tranquillo.
 

Safra

Biker novus
16/2/16
8
0
0
Visita sito
Ragazzi un consiglio su una buona doppia, avevo pensato a l'ultima della shimano la xt m8000...ma 36/22 non ne fanno .la 36 mi piacerebbe molto affiancandogli una 24 .datemi qualche dritta.grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Io mi terrei le 10v dietro con l'11*36 e davanti una bella doppia o 38*24 oppure anche 36*22 così sei ancora più tranquillo.
visto quello che hai, semplicemente sostituisci la 30 c0n la 36 e togli la 40.
copri tutto quanto ti serve sia come rapporti lunghi che come rapporto piu' corto 22-36,
se la 40 non la usi quasi mai il 36-11 ti dovrebbe bastare,
con il costo della corona 36 ( 30/40€) e delle bussole piu' corte( puoi anche adattare le attuali con delle randelle per fare spessore) vedi come ti trovi con poca spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho il dubbio delle scodelle

le scodelle sono roba da traduttori automatici. cups diventa scodelle, in realta parla del movimento centrale a calotte esterne.

visto la guarnitura che monti ora puoi cambiarla con un'altra shimano senza preoccuparti del movimento centrale (le scodelle) che andrà bene anche per la nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Safra

Biker novus
16/2/16
8
0
0
Visita sito
Bhe'...ce scritto scodelle e siccome sono alle prime armi con una bici ero curioso di sapere cosa fossero.ok dilemma risolto grazie a tutti
 

Longjnes

Biker infernalis
salve a tutti,sono da poco in possesso di una mtb 29, volevo sostituire la guarnitura e passare da tripla a doppia.In alcuni negozi on line scrivono guarnitura doppia senza scodelle....qualcuno sa dirmi cosa sono le scodelle? chiedo perdono ma sono un neofita ed ho anche una certa....grazie

mi sa di traduzione automatica di siti esteri. da crankset without cups.....
io porto solo la borraccia per i liquidi, per il solido non apparecchio mai :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo