Guarnitura x01 e spider per doppia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gtevo

Biker serius
Non avendo trovato risposta certa alla mia domanda usando il tasto cerca, cerco di togliermi questo dubbio, ho trovato in offerta una guarnitura x01 gxp che andrebbe a sostituire la mia pesante deore montata in origine sulla mia 29.
L'idea del mono corona 1x 10 mi attizza parecchio ma sono sicuro che per ora non riuscirei sicuramente a spingerlo se non montando corone davvero piccole facendolo diventare una coperta cortissima e non adatta ai miei soliti giri.
A questo punto mi chiedevo se era fattibile acquistare delle corone spiderless per trasformare questa guarnitura in doppia tipo le ari bike per intenderci, come diventerebbe la linea catena? Sarebbe come una doppia nativa?
Così potrei spendere un'unica volta per la guarnitura e sperimentare gamba permettendo in futuro il mono 1x10
Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Non avendo trovato risposta certa alla mia domanda usando il tasto cerca, cerco di togliermi questo dubbio, ho trovato in offerta una guarnitura x01 gxp che andrebbe a sostituire la mia pesante deore montata in origine sulla mia 29.
L'idea del mono corona 1x 10 mi attizza parecchio ma sono sicuro che per ora non riuscirei sicuramente a spingerlo se non montando corone davvero piccole facendolo diventare una coperta cortissima e non adatta ai miei soliti giri.
A questo punto mi chiedevo se era fattibile acquistare delle corone spiderless per trasformare questa guarnitura in doppia tipo le ari bike per intenderci, come diventerebbe la linea catena? Sarebbe come una doppia nativa?
Così potrei spendere un'unica volta per la guarnitura e sperimentare gamba permettendo in futuro il mono 1x10
Grazie

la linea catena con una spiderless ari o similari su una sram x.0 doppia non mi è mai piaciuta, la corona più grande è spostata troppo a destra, io l'ho avuta e l'ho venduta dopo 2 mesi, poi c'è chi accetta questo e pedala bene, a me non piace per il semplice fatto che se posso spostarmi più internamente perchè non farlo ?
quindi mi sono attrezzato di una tripla da montare in doppia, così da avere una linea catena molto interna.
la stessa guarnitura la posso usare monocorona con una dentatura minima fino a 30T, classico girobulloni 104 e una linea catena che mi soddisfa, poi con le corone tipo race face spessorate si sposta ancora più internamente la linea catena.

se ci fai caso le monoring spiderless sono più spostate internamente, cosa che non hanno le doppie spiderless.

comunque ci sarebbe anche questa come alternativa, viene venduta anche monoring con corone smontabili
http://www.componentsbike.it/shop/guarnitura-sram-frm-shimano/crankset-double-guarnitura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo