Guarnitura tripla Shimano XT: sostituzione corone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
Aggiornamento: nel bel mezzo di una notturna mi sono partiti 2 dei 4 bulloni (ringrazio il cielo che gli altri due hanno retto e mi hanno consentito di tornare a casa!)
Mea culpa lavoro sicuramente fatto male, non avevo messo frenafiletti ne tirato particolarmente forte perchè avevo visto le boccole precedenti erano di burro

Ora ho fatto fare il lavoro al meccanico che mi ha messo DUE boccole di tutt'altra consistenza ma tradizionali cioè senza le alette (e ha lasciato le due sopravvissute) spiegandomi che l'intaglio per bloccarle serve solo per riuscire a tirare la vite, quelle che mi ha messo si tirano grazie ad un altro meccaniscmo, vi risulta? Non voglio rischiare di rimanere a piedi un altra volta (oltre a farmi male!)
 

Classifica mensile dislivello positivo