guarnitura sram xx1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
ok grazie.....perche sto acquistando un telaio 29 che ha gia' motate le pedivelle xx1..
Allora ho monto la singola..o devo cambiare pedivelle per avere la doppia..giusto???
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ma per montare la cassetta 11 v..bisogna avere il corpetto apposito sulla ruota posteriore o va bene anche quello da 10 v????

Per Sram ci vuole il corpetto XD (qui son sicuro al 100%), per Shimano dovrebbe andar bene il classico corpetto scanalato...

EDIT
Confermo: Shimano utilizzando il pignone più piccolo da 11T ha potuto mantenere il corpetto ruota libera standard, lo stesso che si usa sui gruppi 10 e 9V.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ok grazie.....perche sto acquistando un telaio 29 che ha gia' motate le pedivelle xx1..
Allora ho monto la singola..o devo cambiare pedivelle per avere la doppia..giusto???

Sulla guarnitura XX1 puoi smontare lo spider e montarne uno per doppia, oppure montare una doppia integrata.
Non serve cambiare le pedivelle.
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
aggiornamento...ho acquistato lo spider xo gpx con doppia corona 36/24
appena arriva la monto al posto dello spider per singola...ma mi hanno detto che e' compatibile ma che va a spostare di qualcosa la linea catena...
Non so..potrebbe causare qualche problema???
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
aggiornamento...ho acquistato lo spider xo gpx con doppia corona 36/24
appena arriva la monto al posto dello spider per singola...ma mi hanno detto che e' compatibile ma che va a spostare di qualcosa la linea catena...
Non so..potrebbe causare qualche problema???

Dipende da quanto è questo "qualcosa"!
Se hai un GXP a calotte esterne ti insegno un trucco per calibrarla al mm :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo