Guarnitura sram xx 26-42 è possibile???come fare??

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
sto per cambiare il gruppo alla mia biga con lo sram xx, che va a sostituire il gruppo xt...
Come pacco pignoni ho optato per l'11-36, però è da un po di tempo che non riesco a decidermi se montare come guarnitura la 26-39 o la 28-42!!!
Questo week-end ho fatto qualche prova e mi sono reso conto che sono obbligato a mette la corona piu piccola da 26, i percorsi che faccio sono tutti molto impegnativi e con il 26-36 riesco a salvare un po la gamba...
Per la piu grande potrebbe andar bene anche il 39 visto che in pianura spingere bene un 39-11 non è male... ma con il 42 magare con una leggera discesa è meglio ovviamente!!

Adesso vi faccio la domanda: è possibile montare le corone da 26 e 42, magari con un deragliatore stradale??

Facendo anche vari conti di rapportature con il 26-42 si hanno meno sovrapposizioni di rapporti uguali....
Aiutatemi nella scelta :nunsacci:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Il salto di catena consigliato non dovrebbe superare i 14 denti, al massimo si può arrivare a 16 (26-42 appunto), ma è veramente alto. Per la fattibilità non credo ci siano problemi, visto che Sram produce sia il 26 che il 42, ma la qualità e la precisione della cambiata non credo siano ottimali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo