Guarnitura SRAM XO o cerchi ZTR CREST

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

la ruota libera silenziosa o meno è un aspetto costruttivo.

ci sono mozzi che sono diventati famosi per le loro indubbie qualità ma anche per il loro suono.

se ti svernicia in discesa uno coi mozzi Chris King oppure Industry Nine lo senti oltre che dal vento della sua velocità anche dal suono.

su vari blog o siti si trovano i suoni delle varie ruote libere ... ci sono fanatici anche di quello...

CHRIS KING's SOUND - YouTube
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Comunque anch'io ti sconsiglio le Crest.
Ruote troppo leggere vanno bene se fai asfalto e pianura. Se pensi di usarle in percorsi impegnativi potresti essere a rischio, senza contare che sono soggette a continue regolazioni.
 

erKawa

Biker popularis
mi sa che andrò sulle ruote ZTR CREST, seguirò il vostro consiglio li ho trovati su nubuk-bikes.de a 299 euri. Qualcuno di voi conosce il sito?

Ho conosciuto anch'io questo sito tramite il forum (grazie Oniriko!)
Me le hanno spedite il giorno dopo l'acquisto è mi sono arrivate in circa 10 giorni. Che dire prezzo ottimo e pesano esattamente 1572g come riportato sul sito.

Non credo abbiano problemi a reggere 80kg...io per i miei 72kg mi sono fidato
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ho riportato solo che la ruota libera è silenziosissima, non che sia una figata.
Visto che cercava dei Crest, ho solo scritto dove poteva trovarli a poco. Poi che i Chris King o altri vadano meglio degli RCZ non c'è dubbio.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Normalmente ho sentito parlare di 85kg. come limite massimo del biker per gli ZTR Crest .. e se tu sei 72kg. hai ancora un bel margine.


Bella questa discussione , soprattutto i vari rumori dei vari cerchi...ho appena preso dei ZTR Crest 29 con mozzi XT , raggi non lo so , sono neri , normali mi sembrano.Peso 80 , altezza 180.Cosa ne dite?
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito

Ma sono solo 15/135 o si possono avere 15/142? Come giudichi i mozzi?...affidabili, scorrevoli e "rigidi"?
 

erKawa

Biker popularis
Ma sono solo 15/135 o si possono avere 15/142? Come giudichi i mozzi?...affidabili, scorrevoli e "rigidi"?

Da quanto dice il sito questo set di ruote lo forniscono solo con 15/135. Puoi comunque chiedere: io ho mandato una mail è mi hanno risposto subito in inglese.

Riguardo i mozzi sono standard cinesi fatti da Chosen e marchiati Nubuk, dovrebbero essere questi:
- anteriore: http://www.chosen-hubs.com/pro.php?sid=5&tid=28&p_no=23
- posterione: http://www.chosen-hubs.com/pro.php?sid=5&tid=28&p_no=25

Liberi sembrano scorrere bene, ma devo ancora montare le ruote e provarli dal vero per dare un giudizio.
Per l'affidabilità puoi chiedere a Oniriko che li usa già da tempo. Con questo budget non ci si deve aspettare certo dei Chris King o Tune...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si d'accordo, ma quale fattore attribuibile alla ruota libera fa un suono diverso dall'altro?Cioè cosa genera il suono caratteristico di ogni ruota?
Ciao e grazie

Il corpetto ruota libera e la sua dentatura-aggancio .. dopodiche il suono viene amplificato dalla risonanza dei raggi.
A gomma montata fa meno rumore che sentire il solo cerchio sempre per il discorso della vibrazione trasmessa anche a questo .. mentre se gommato la gomma smorza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo