Guarnitura SRAM XO o cerchi ZTR CREST

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho acquistato da qualche settimana una Bianchi SL 29.2 Methanol e vorrei alleggerire un pò la bici. Secondo voi mi conviene spendere sulla guarnitura (FSA Afterburner) alternativa SRAM XO o sui cerchi per alleggerire un pò la bici? (cerchi FULCRUM RED METAL XL peso 1715 circa) alternativa ZTR Crest.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Certamente sulle ruote e senza pensarci neanche un secondo...sulle ruote infatti si nota molto di più l'upgrade

Ps : il Crest , se pesi più di 75-80 kg, te lo sconsiglierei perchè dovresti prestarci maggior attenzione\manutenzione ; se invece puoi permettertelo allora vai di Crest - mozzi DT (190-240) o AC - raggi vedi te ma non sceglierli troppo leggeri\sfinati se no la ruota resta poco rigida.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ruote! Quando ho cambiato la mia Fsa da 1,2kg con la XTR da 850gr non mi sono accorto di nulla...........quando ho tolto i cerchi da 2,4kg e messo su gli RCZ/Crest da 1,6kg sembra un' altra bici in tutte le situazioni!
Guarda su RCZ , con il codice li porti via a 240 euro
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito

ciao come ti sei trovato con queste ruote rcz ?
perche le ho prese anchio per la mia onon naturalmente ho usato il codice di sconto messo a disposizione
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Molto bene, da quando le ho rese tubeless e montate , non hanno perso nemmeno un po di pressione.
Scorrono molto bene e la ruota libera è silenziosissima, nonostante sia quasi oltre 10kg dal limite consentito, reggono bene...........intanto mi tocco!!!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Fai attenzione che comunque le Fulcrum sono delle ottime ruote con degli ottimi mozzi.

Se le cambi non basarti solo sul cerchio, ma valuta tutto l'insieme.

Non credo che le crest da 240 euro siano meglio delle Fulcrum.
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Fai attenzione che comunque le Fulcrum sono delle ottime ruote con degli ottimi mozzi.

Se le cambi non basarti solo sul cerchio, ma valuta tutto l'insieme.

Non credo che le crest da 240 euro siano meglio delle Fulcrum.

Infatti sono molto indeciso! E' che con la Methanol 26 mi trovavo bene, sono passato alla 29er, e la sento un pò macchinosa, come se facessi fatica ad andare, eppure ho riportato le misure dalla 26 alla 29, a parte i miglioramenti netti in discesa, faccio fatica...Sono un pedalatore medio, ma l'hanno scorso ho fatto Prestigio e Nobili, quindi di Km ne ho fatti, ed anche in salita, nn riesco a capire se sia un problema d'impostazione della bici o proprio la 29, bho!!
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito


scusate ho scritto di fretta "L'HANNO SCORSO" si scrive senza "H" abbiate pazienza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo