Guarnitura sram Sx a Gx

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940
Buonasera, ho appena acquistato una guarnitura sram gx da montare sulla mia scale 940 del 2024. Attualmente monta una guarnitura sram sx, ho notato che è 5mm più lunga e quindi la gx stringe troppo. Che modifoca devo fare? Grazie a tutti

Alli74

Biker poeticus
1/29/08
3,786
1,142
0
Lodi
Visit site
Bike
Front
Buonasera, ho appena acquistato una guarnitura sram gx da montare sulla mia scale 940 del 2024. Attualmente monta una guarnitura sram sx, ho notato che è 5mm più lunga e quindi la gx stringe troppo. Che modifoca devo fare? Grazie a tutti
Non può essere che per la Scale serve una guarnitura dub wide come per la Spark, con linea catena 55 mm?
Dovresti riconoscerla facilmente, perché sull'asse dovrebbe esserci scritto "Wide".

Last edited:
  • Like
Reactions: alex_x

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940
Nella scheda tecnica riportata sul sito cè scritto che di serie la scale 940 ha il movimento centrale sram dub pf 92 mtb wide / shell 41x92mm.
Smontando la guarnitura di serie ( sram sx) nel perno c'è la scritta dub 301, mentre nella guarnitura gx solo dub, ed infatti è 5mm più corta.
La nuova guarnitura gx ha un offset di 6mm mentra la sx di 3mm.
Per montarla come devo fare? Oppure ho sbagliato ad acquistare e c'è da comprare proprio la guarnitura gx specifica per il mio problema?

Alli74

Biker poeticus
1/29/08
3,786
1,142
0
Lodi
Visit site
Bike
Front
Anche secondo me fai prima a fartela cambiare...
Al seguente link trovi le compatibilità tra movimenti centrali e guarniture Sram. Teoricamente, per montare una guarnitura normale invece che la wide devi cambiare gli spessori indicati come "A" e "G".

Però hai preso anche una corona con offset 6mm, quindi passeresti da una linea catena di 55mm a una da 49. Ci sta????????

Last edited:
  • Like
Reactions: fitzcarraldo358

Barons

~ NCLT ~
10/19/13
29,687
35,642
0
~
Visit site
Bike
Green Marino
Nella scheda tecnica riportata sul sito cè scritto che di serie la scale 940 ha il movimento centrale sram dub pf 92 mtb wide / shell 41x92mm.
Smontando la guarnitura di serie ( sram sx) nel perno c'è la scritta dub 301, mentre nella guarnitura gx solo dub, ed infatti è 5mm più corta.
La nuova guarnitura gx ha un offset di 6mm mentra la sx di 3mm.
Per montarla come devo fare? Oppure ho sbagliato ad acquistare e c'è da comprare proprio la guarnitura gx specifica per il mio problema?
Scusa avevo capito più lunga la gx … sul dub di adesso hai gli spessori
L offset e’ dato solo dalla corona…

Last edited:

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940
Sta mattina ho preso tutte le misure con calma ed ho notato che la guarnitura vecchia (sram sx) è una dub wide,c'è scritto mentre quella acquistata (sram gx) c'è scritto solo dub. Non sono compatibili esatto? Devo comprare una guarnitura gx wide?esiste?

fear_factory84

Biker marathonensis
4/18/21
4,261
1,922
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Sta mattina ho preso tutte le misure con calma ed ho notato che la guarnitura vecchia (sram sx) è una dub wide,c'è scritto mentre quella acquistata (sram gx) c'è scritto solo dub. Non sono compatibili esatto? Devo comprare una guarnitura gx wide?esiste?

quel che conta e' la linea catena e il tipo di movimento centrale. e comunque questa informazione la trovavi sul sito scott senza sbatterti a misurare:

fai una ricerca:

trovi la guarnitura giusta:

Magari potevi chiedere prima di comprare :D :D :D

Last edited:

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940
Hai ragione anche te, ma l'inesperienza mi ha fregato... faccio ora il reso su lordgun e nel caso non lo accettino,sappiate che ne ho una nuova da vendere

Barons

~ NCLT ~
10/19/13
29,687
35,642
0
~
Visit site
Bike
Green Marino
Vedo che non rispondi alle domanda magari due foto a guarniture e movimento centrale non guastavano e si capiva meglio

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940
Vedo che non rispondi alle domanda magari due foto a guarniture e movimento centrale non guastavano e si capiva meglio
Ho smontato il tutto,mi sono scordato di fare foto. Ma comunque la guarnitura Sx ha di suo 2 spessori,1 per ogni lato. La scritta wide sul perno ed offset di 3 mm. Montando la gx con perno dub ed ofsett 6mm quando andavo a stringere,magari togliendo anche gli spessori,arrivava il tutto a battuta a quasi 2 mm dal telaio. Quindi infattibile.
Grazie per le cortesi risposte

Barons

~ NCLT ~
10/19/13
29,687
35,642
0
~
Visit site
Bike
Green Marino
Ho smontato il tutto,mi sono scordato di fare foto. Ma comunque la guarnitura Sx ha di suo 2 spessori,1 per ogni lato. La scritta wide sul perno ed offset di 3 mm. Montando la gx con perno dub ed ofsett 6mm quando andavo a stringere,magari togliendo anche gli spessori,arrivava il tutto a battuta a quasi 2 mm dal telaio. Quindi infattibile.
Qui di quella guarnitura ha la corona di off set che non va bene , mettendone una da 3 mm avrai 5 mm dal telaio

fear_factory84

Biker marathonensis
4/18/21
4,261
1,922
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
ma hai il link di lordgun di quella che hai comprato cosi' la confrontiamo?

Preparati che ti fanno pagare le spese di spedizione per il rientro.. e tempi biblici.... Ho comprato recentemente da loro un casco, mi e' arrivato un casco datato 2021, mi hanno risposto che non c'era nessun problema, ma io gliel'ho comunque reso. Per me non esiste...

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940

Guarnitura Sram GX Eagle 1x12V standard DUB DM 32d X-sync 2​

Codice prodotto: 00.6118.602.012​

bg_20220906-091730.jpg

Questa è quella acquistata. Si immaginavo che ti facciano pagare la spedizione di reso ed i tempi siano biblici,ma è molto concorrenziale nel prezzo e rapido nella spedizione.

fear_factory84

Biker marathonensis
4/18/21
4,261
1,922
0
roma
Visit site
Bike
Mtb

Guarnitura Sram GX Eagle 1x12V standard DUB DM 32d X-sync 2​

Codice prodotto: 00.6118.602.012​

bg_20220906-091730.jpg

Questa è quella acquistata. Si immaginavo che ti facciano pagare la spedizione di reso ed i tempi siano biblici,ma è molto concorrenziale nel prezzo e rapido nella spedizione.
se cerchi il codice prodotto:

si capisce chiaramente che non e' buono per telai boost con linea catena 55mm, ma e' per linea catena 49mm (lo standard vecchio per capirci).

luca41

Biker novus
2/12/25
10
0
0
32
Rimini
Visit site
Bike
Scale 940
Mi sai linkare per caso la guarnitura esatta per la mia? Perché ho visto la gx in alluminio ma non ha disegni ed è abbastanza bruttina.

fear_factory84

Biker marathonensis
4/18/21
4,261
1,922
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Mi sai linkare per caso la guarnitura esatta per la mia? Perché ho visto la gx in alluminio ma non ha disegni ed è abbastanza bruttina.
gia' fatto qui, magari ti e' sfuggito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo