Buonasera, ho appena acquistato una guarnitura sram gx da montare sulla mia scale 940 del 2024. Attualmente monta una guarnitura sram sx, ho notato che è 5mm più lunga e quindi la gx stringe troppo. Che modifoca devo fare? Grazie a tutti
Non può essere che per la Scale serve una guarnitura dub wide come per la Spark, con linea catena 55 mm?Buonasera, ho appena acquistato una guarnitura sram gx da montare sulla mia scale 940 del 2024. Attualmente monta una guarnitura sram sx, ho notato che è 5mm più lunga e quindi la gx stringe troppo. Che modifoca devo fare? Grazie a tutti
esatto, fattela cambiare con quella giusta.Per montarla come devo fare? Oppure ho sbagliato ad acquistare e c'è da comprare proprio la guarnitura gx specifica per il mio problema?
Scusa avevo capito più lunga la gx … sul dub di adesso hai gli spessoriNella scheda tecnica riportata sul sito cè scritto che di serie la scale 940 ha il movimento centrale sram dub pf 92 mtb wide / shell 41x92mm.
Smontando la guarnitura di serie ( sram sx) nel perno c'è la scritta dub 301, mentre nella guarnitura gx solo dub, ed infatti è 5mm più corta.
La nuova guarnitura gx ha un offset di 6mm mentra la sx di 3mm.
Per montarla come devo fare? Oppure ho sbagliato ad acquistare e c'è da comprare proprio la guarnitura gx specifica per il mio problema?
Sta mattina ho preso tutte le misure con calma ed ho notato che la guarnitura vecchia (sram sx) è una dub wide,c'è scritto mentre quella acquistata (sram gx) c'è scritto solo dub. Non sono compatibili esatto? Devo comprare una guarnitura gx wide?esiste?
Ho smontato il tutto,mi sono scordato di fare foto. Ma comunque la guarnitura Sx ha di suo 2 spessori,1 per ogni lato. La scritta wide sul perno ed offset di 3 mm. Montando la gx con perno dub ed ofsett 6mm quando andavo a stringere,magari togliendo anche gli spessori,arrivava il tutto a battuta a quasi 2 mm dal telaio. Quindi infattibile.Vedo che non rispondi alle domanda magari due foto a guarniture e movimento centrale non guastavano e si capiva meglio
Qui di quella guarnitura ha la corona di off set che non va bene , mettendone una da 3 mm avrai 5 mm dal telaioHo smontato il tutto,mi sono scordato di fare foto. Ma comunque la guarnitura Sx ha di suo 2 spessori,1 per ogni lato. La scritta wide sul perno ed offset di 3 mm. Montando la gx con perno dub ed ofsett 6mm quando andavo a stringere,magari togliendo anche gli spessori,arrivava il tutto a battuta a quasi 2 mm dal telaio. Quindi infattibile.
Grazie per le cortesi risposte
ma hai il link di lordgun di quella che hai comprato cosi' la confrontiamo?Ho smontato il tutto,mi sono scordato di fare foto. Ma comunque la guarnitura Sx ha di suo 2 spessori,1 per ogni lato. La scritta wide sul perno ed offset di 3 mm. Montando la gx con perno dub ed ofsett 6mm quando andavo a stringere,magari togliendo anche gli spessori,arrivava il tutto a battuta a quasi 2 mm dal telaio. Quindi infattibile.
Grazie per le cortesi risposte
se cerchi il codice prodotto:Guarnitura Sram GX Eagle 1x12V standard DUB DM 32d X-sync 2
Codice prodotto: 00.6118.602.012
![]()
Questa è quella acquistata. Si immaginavo che ti facciano pagare la spedizione di reso ed i tempi siano biblici,ma è molto concorrenziale nel prezzo e rapido nella spedizione.
gia' fatto qui, magari ti e' sfuggitoMi sai linkare per caso la guarnitura esatta per la mia? Perché ho visto la gx in alluminio ma non ha disegni ed è abbastanza bruttina.
Beh concorrenziale nei prezzi proprio non direiconcorrenziale nel prezzo