Guarnitura Sram : dubbio

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno a tutti, questa guarnitura che offset ha? Non vedo alcuna scritta esplicita e non capisco se è la versione adatta al mozzo normale oppure boost.(mi cade la catena sui primi due pignoni grossi pedalando indietro, mozzo 142, cassetta 11v, scatola movimento centrale 73mm)

Inoltre altro dubbio, tra le due guarniture che mi ritrovo, a parte il sistema di fissaggio della corona, quale altre differenza? É vero che la truvativ è più robusta e adatta a bici enduro?
 
Reactions: AldoRey

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Allora non ho idea di come poter identificare dalle tue foto se la linea catena delle pedivelle è per boost o meno.. ma una cosa posso dirtela che sinceramente la prova della ''pedalata in dietro'' è poco utile dato che ne catena ne cassetta sono progettate per ruotare in quel senso, quindi può anche essere che cada per questo motivo. Il deragliatore posteriore è correttamente settato?.. quindi io controllerei per prima cosa questo. Non avendo esperienza in merito a guarniture boost non so se la guarnitura di per se rimane invariata come dimensioni (spindle e q-factor) oppure no e si varia solo l'offset della corona.. a questo punto potresti da montata misurare la linea catena (49mm normale, 52mm boost).. altro non saprei aiutarti, magari aspetta qualcuno di più esperto.
per uso enduro, essendo anche entrambe in alluminio pieno, posso garantirti che non sentirai alcuna differenza nell'uso come robustezza... io sceglierei la truvativ solo perchè a ma piace il direct mount.
 
Ultima modifica:
Reactions: miscelatore

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Allora leggendo un altro topic ho scoperto che è come pensavo: non cambia nulla nella guarnitura in se (boost o meno) cambia solo la corona che dovrà essere di linea catena compatibile boost (52mm)... Quindi non ha scelta se non montare le guarniture e verificare la linea catena delle corone.. io comunque resto sempre per il descendent come scelta!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: miscelatore

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.553
2.808
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Le guarniture sono uguali , le corone invece servono con offset da 3mm per i telai BOOST . Ho venduto la mia guarnitura raceface aeffct con corona boost ad un amico che non dispone di telaio BOOST .... ha sostituto solo corona e tutto funziona correttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Reactions: miscelatore

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella

Sulla truvativ ho visto chiaramente inciso offset 6mm, quindi inequivocabilmente adatta a mozzo 142 (leggendo qua e là sul forum).
L’ho montata ma cade ugualmente, come con la GX, sui due pignoni più grandi. Quindi il problema non è nell’allineamento.
È vero che normalmente non si pedala indietro, ma a volte mi capita, anche soltanto per trovare il punto giusto di ripartenza oppure per rialzare il pedale interno in curva.

Anch’io preferisco la truvativ.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Per i cambi di direzione conviene sempre dare il colpo di pedali in avanti.. hai verificato la linea catena?
può essere anche un problema, oltre di eccessivo tiraggio del cavo, anche di finecorsa troppo chiuso.. prova a verificare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo